Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Destri o mancini ?

Destri o mancini?
Ci sono più destri o più mancini su ludomedia?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

La mano del DIAULO!

Sono mancina, anche se uso anche la destra in altri casi, come tenere il mouse oppure quando devo mettere forza in una azione (lanciare un oggetto)
Per il resto (impugnare le posate, scrivere) sono prettamente mancina.
Posso dire che la mano sinistra rappresenta l'equilibrio e la mano destra la forza. fermosi
Anche se anni fa, quando mi fratturai il polso sinistro, cominciai ad abituarmi a mangiare con la destra, infatti dopo aver tolto il gesso per qualche giorno ho continuato a utilizzare la mano destra per prendere le posate. fermosi


...Forse sono strana. O.O

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@ZeroPaccato

Sai che figata prendere appunti con entrambe le mani? Con una scrivi, con l'altra fai i grafici! rotfl
Devo allenarmi a scrivere con la sinistra mi sa ahsisi

Comunque all'univerità avevo un professore ambidestro. Con la destra scriveva alla lavagna, mentre con la sinistra cancellava subito dopo -.-

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mancino corretto in giovane età, ora prevalentemente destro. La cosa non mi ha procurato problemi, a parte l'aver sviluppato qualche strano metodo per afferrare oggetti (primo tra tutti, usare le posate in ordine inverso).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Invece io mi trovo bene, proprio perché mi sono abituato così fin da quando ero piccolo.
Quando gioco col pc (ora gioco raramente, ma prima che mi prendessi la PS3 giocavo solo su quello) uso l'indice sul tasto dx e il medio sul sx, oppure -opzione che preferisco- uso un joypad.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io sono mancino praticamente nel 99% di quello che faccio.
Anche il mouse, lo tengo con la sinistra ma uso la configurazione per destri. E' una cosa stranissima, lo so, ma mi sono abituato così: In casa mia sono tutti destri e quando ero piccolo usavamo tutti lo stesso computer. Ogni volta non avevo voglia di cambiare la configurazione così mi limitavo a prendere il mouse e spostarlo a sinistra.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Devo purtroppo ammettere di essere destro-destrorso-destrimano o come lo volete chiamare, anche se mi mancherebbe poco per poter essere considerato ambidestro.
Sono in grado di scrivere con tutte e due le mani senza troppi problemi (infatti qualche compagno di classe pensava che io fossi ambidestro o addirittura solo mancino) a volte, quando il professore dettava qualcosa velocemente utilizzavo entrambe le mani per scrivere,non contemporaneamente, ma all'inizio di una riga iniziavo a scrivere con la sinistra e alla fine della stessa finivo con la destra, in modo da riavere la sinistra all'inizio della riga seguente immediatamente.
Ma devo comunque dire che mi trovo meglio a scrivere con la destra, anche se mi sono accorto che in alcuni casi ho un controllo delle dita migliore nella mano sinistra che non nella destra, probabilmente è merito degli anni spesi per imparare a suonare la chitarra.

Destri o mancini ?