Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale preferite?

Armature Leggere o Pesanti?
Salve a tutti, eccomi qui con un altro sondaggio, sempre riferito ai GDR.
Qui, vi chiederò se al vostro personaggio, quando potete, mettete un'armatura leggera, che vi permette di muovervi più velocemente ma con meno difesa, o una pesante, con al quale andrete lenti e sarete molto resistenti?
Io personalmente scelgo in base alla classe su cui mi oriento, come ad esempio se voglio essere un Mago vado sul leggero, un Brutone con Ascia e Mazza sul pesante, o con un Guerriero/Arciere munito di spada vado di media. E voi? :D E se volete postate una rispettiva immagine :)
PS: Ecco la mia leggera in Skyrim

Spoiler · MostraNascondihttp://i43.tinypic.com/ih37uv.png

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Di solito vado per la leggera , maggiore velocità , più libertà di movimenti.
Ma in effetti se vado sui personaggi femminili in genere danno qualcosa che copre giusto seno e parti intime, quindi la scelta è poca xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Lo stile cambia a seconda del genere, delle possibilità offerte dal gioco, etc.

Ma generalmente lo stile che preferisco è basato tutto sulla velocità e sulla capacità offensiva, quindi prediligo set leggeri o medi che garantiscano alta destrezza, prestazione migliori con le armi, una ripresa maggiore in termini di mana/fatica/mosse speciali.
I punti deboli di questa combinazione li copro con l'uso di compagni di squadra adeguati, se presenti, in alternativa cerco un compromesso tra gli estremi.

L'unica eccezione è rappresentata dall'ambiente: se la sessione in questione richiedesse un volume di kill elevato con una situazione di elevata inferiorità in termini numerici e di potenza, allora un approccio tank è senz'altro preferibile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

a parte gli scherzi: dipende da che classe scegli di usare.

Visto che molte volte l'aspetto furtivo viene influenzato dal peso e dall'armatura che equipaggi, è ovvio che, se sei un ladro, non puoi metterti un'armatura pesante; l'opposto se invece scegli di essere un guerriero uber powar. sisi sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Pesante, perchè in tutti i giochi che ho giocato le armature pesanti sono sempre le più fighe (a me nno importa una sega se un'armatura è pesante, leggera o se ha qualche bonus in più, NON me ne faga niente, deve essere bella esteticamente).
Detto questo la mia armatura preferita è la T-51 B

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nei GdR preferisco potere incassare. Scudo, armatura pesante e spada ad una mano preferibilmente (Demon's Souls/Dark Souls docent).

Nei giochini tipo Oblivion e Skyrim vado su armi a due mani, anche se di solito la partenza è sempre spada+scudo. Armatura sempre pesante.

I pg quali il ranger, il chierico, lo stregone li scelgo quando voglio/posso giocare in compagnia. Sono classi che non permettono di vestire pesanti, ma è ovvio che vado alla ricerca della maggiore protezione possibile ^^

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Avatar di ENJ0Y

LvL 60
Idra

Non so se e' strana come cosa o meno ma dipende per me anche dalla visuale ....se e' in prima persona, prediligo quelle pesanti, in terza invece leggere perche amo vedere le schivate ecc ecc

Quale preferite?