Per me un buon gioco deve essere così:
-Personaggio: Dante
-Trama: Shadow Of The Colossus
-Gameplay: Mix tra Ninja Gaiden/Devil May Cry con un pò di Magia
-Longevità: Dragon Age Origins!
-Dialoghi: Quelli di Rayman 3 sono troppo EPICI!
-Mondo: Immenso come quello di Skyrim
Sto fantasticando, dato che tutti questi elementi non andrebbero d'accordo
Ogni videgioco ha bisogno di diversi fattori per essere "perfetto": ad esempio per un picchiaduro è importante un ottimo gameplay e una buona profondità di gioco, per un gdr occorre che ci sia un'ottima trama.
Poi ci sono alcuni fattori comuni per tutti come una buona grafica e una buona colonna sonora, però secondo me in generale non c'è un fattore più importante di altri per ottenere un gioco perfetto, dipende solamente dal genere di gioco
Inizio col dire che la perfezione è una cosa molto soggettiva.
Faccio prima a scrivere cosa vorrei
Genere: FPS;
Trama: Non c'è mai stato un gioco che narra completamente la 2a guerra mondiale, le varie battaglie dall'Africa ai combattimenti in cielo della Gran Bretagna fino alle gelide e crude battaglie Russe, bé io in un titolo vorrei tutto ciò, con più di un protagonista, il gioco dovrà anche narrare ciò che avviene nella squadra del soldato che s'interpreta, in stile Brothers in Arms;
Hai descritto quasi alla perfezione uno dei giochi di guerra fra i miei preferiti ...si chiama "Hidden & Dangerous 2"
E' un po' datato, ma la grafica si fa ugualmente ammirare per varietà realismo. Mitiche le missioni in Africa, dove ci toccherà sbattagliare anche contro gli italiani
Per il resto sono anch'io dell'idea che non esista e non esisterà mai il gioco perfetto....troppo soggettiva la cosa. Ognuno lo immagina a modo suo col suo gameplay. Io, per esempio, ho sempre fantasticato su un tipo di gioco molto complesso che dovrebbe, in teoria, simulare la nostra vita reale. E' un discorso molto lungo da descrivere, ma per farla breve.....:
ognuno dovrebbe comprare il proprio gioco, che dovrebbe incominciare dalla propria città (a meno che non si voglia cominciare da un'altra) e precisamente da casa propria. Da qui libera scelta di fare un po' quello che si vuole, tenendo conto però che ci vogliono soldi per fare tutto....come nella realtà insomma
Una sorta di gioco di ruolo, dove i punti abilità però vengono dati in automatico a seconda delle azioni da noi compiute (Morrowind aveva lanciato l'idea di un simile sistema).
Man mano che si prosegue con "la vita" e si decide di: comprare una macchina, prendere un treno, un aereo, una nave...etc. etc., dovremmo comprare un nuovo livello di gioco, ed esattamente il livello in cui siamo diretti, in qualsiasi parte del mondo.
Datemi pure del visionario, ma a me piace fantasticare e, come detto, è molto lunga da spiegare, ma in testa ce l'ho quasi completo (una sorta di Flight Simulator da comprare a regioni, stati o continenti)
Ah, dimenticavo....preferisco la prima persona
@dante46
non è vero, dipende dal gioco.
Un gioco alla action come i sopracitati Ninja Gaiden e DMC si che sarebbero noiosi dopo neanche 10 ore di gioco (ninja gaiden 2 mi ha annoiato dopo 4 ore, pensa te)
ma se prendi qualcosa tipo Metal Gear (o anche Red Dead Redemption) la noia non ti arriverà MAI
Certo, io ho preso come esempio 2 giochi che hanno una trama che ti permette di restare incollato davanti la console per ore/giorni/mesi/anni/secoli, però immaginate un gioco con un mix di trama e gameplay talmente emozionante da farvi bagnare le mutande ad ogni minimo di progresso compiuto.. cioè, sarebbe una cosa incredibilmente bella
Per me il concetto di "videogioco ideale" sta appunto nella trama e nel gameplay, Non me ne frega nulla della personalizzazione (che è un optional alla fine. Cazzo me ne frega del colore degli occhi del mio personaggio?) o della difficoltà o del realismo.
I 2 titoli che ho citato ( mgs e red dead) per me racchiudono un concetto di gioco perfetto. Gochi con cui ho trascorso la maggior parte del mio tempo. Metal gear 1, 2,3 finiti e strafiniti decine di volte mentre Red Dead finito e strafinito al 97% un centinaio di volte (non mi sono mai avvicinato al 98 lol maledetti costumi impossibili da prendere.)
La trama e l'esplorazione devono essere perfette.
Poi non deve essere troppo facile e deve essere molto vario per non annoiare facilmente.
Deve essere abbastanza lungo o rigiocabile e una co-op non sarebbe brutta.
Io vorrei che nei futuri videogames venisse ampliata la possibilità della scelte, tipo Mass Effect. Magari con conseguenze sul mondo di gioco e la trama. Ma non scelte banali tipo: "A che ora vai a letto?" "alle 8" "alle 9". Ma scelte che gravano pesantemente sulla trama ecc
Sogno il platform perfetto come un gioco rigiocabile, molto longevo, con un sonoro meraviglioso ed in generale un'atmosfera fenomenale, un gameplay molto frenetico che permetta di fare speedrun (quello di Sonic Generations) senza l'utilizzo di glitch e roba simile, e nuovi straordinari livelli che escono periodicamente
Un action adventure perfetto invece lo penso come un gioco dalla longevità sulle 50 ore, alcune componenti RPG alla Darksiders che permettano di upgradare il pg in quanto ad armi, tecniche, abilità e statistiche varie, ma senza livelli in modo da non renderlo un gioco in cui c'è solo bisogno di expare. Per le tecniche mi piacerebbe un sistema di upgrade molto personalizzabile, come in Kingdom Hearts, in cui si possono fondere varie tecniche ed inventare il proprio moveset.
La trama deve essere coinvolgente, il sonoro e lo stile grafico devono creare un'atmosfera immersiva.
Un SPP perfetto lo penso con una longevità sulle 30 ore, con un trama piena di colpi di scena che vari molto il contesto. Il gameplay dovrebbe avere un minimo di strategia ma allo stesso tempo una bella dose di epicità alla Unreal Tournament, e molte armi particolari, mai viste.
Per la grafica non cercherei uno stile che mi sorprenda, per un SPP penso vada bene una grafica fotorealistica, anche se esperimenti come Warsow non mi dispiacciono.
diventerebbe uno dei giochi più pallosi esistenti, senza contare che per allungare la trama per raggiungere le 50 ore aggiungeranno di sicuro baniltà su banalità
@dante46
Chiaramente 50 ore a patto che rispetti gli altri requisiti.
Comunque Okami si attesta sulle 40 ore buone ed è un vero capolavoro, altro che banale.
Wan LvL 48
Giovane Eroe
@Marchiato
the sims 4
Wan LvL 48
Giovane Eroe
Dante_X_ LvL 44
Primo nei Ludopunti
Per me un buon gioco deve essere così:
-Personaggio: Dante
-Trama: Shadow Of The Colossus
-Gameplay: Mix tra Ninja Gaiden/Devil May Cry con un pò di Magia
-Longevità: Dragon Age Origins!
-Dialoghi: Quelli di Rayman 3 sono troppo EPICI!
-Mondo: Immenso come quello di Skyrim
Sto fantasticando, dato che tutti questi elementi non andrebbero d'accordo
Dante_X_ LvL 44
Primo nei Ludopunti
Soulhikari LvL 45
Leader dei Ribelli
Ogni videgioco ha bisogno di diversi fattori per essere "perfetto": ad esempio per un picchiaduro è importante un ottimo gameplay e una buona profondità di gioco, per un gdr occorre che ci sia un'ottima trama.
Poi ci sono alcuni fattori comuni per tutti come una buona grafica e una buona colonna sonora, però secondo me in generale non c'è un fattore più importante di altri per ottenere un gioco perfetto, dipende solamente dal genere di gioco
Soulhikari LvL 45
Leader dei Ribelli
Marchiato LvL 46
Giovane Eroe
Inizio col dire che la perfezione è una cosa molto soggettiva.
Faccio prima a scrivere cosa vorrei
Genere: FPS;
Trama: Non c'è mai stato un gioco che narra completamente la 2a guerra mondiale, le varie battaglie dall'Africa ai combattimenti in cielo della Gran Bretagna fino alle gelide e crude battaglie Russe, bé io in un titolo vorrei tutto ciò, con più di un protagonista, il gioco dovrà anche narrare ciò che avviene nella squadra del soldato che s'interpreta, in stile Brothers in Arms;
Hai descritto quasi alla perfezione uno dei giochi di guerra fra i miei preferiti ...si chiama "Hidden & Dangerous 2"
E' un po' datato, ma la grafica si fa ugualmente ammirare per varietà realismo. Mitiche le missioni in Africa, dove ci toccherà sbattagliare anche contro gli italiani
Per il resto sono anch'io dell'idea che non esista e non esisterà mai il gioco perfetto....troppo soggettiva la cosa. Ognuno lo immagina a modo suo col suo gameplay. Io, per esempio, ho sempre fantasticato su un tipo di gioco molto complesso che dovrebbe, in teoria, simulare la nostra vita reale. E' un discorso molto lungo da descrivere, ma per farla breve.....:
ognuno dovrebbe comprare il proprio gioco, che dovrebbe incominciare dalla propria città (a meno che non si voglia cominciare da un'altra) e precisamente da casa propria. Da qui libera scelta di fare un po' quello che si vuole, tenendo conto però che ci vogliono soldi per fare tutto....come nella realtà insomma
Una sorta di gioco di ruolo, dove i punti abilità però vengono dati in automatico a seconda delle azioni da noi compiute (Morrowind aveva lanciato l'idea di un simile sistema).
Man mano che si prosegue con "la vita" e si decide di: comprare una macchina, prendere un treno, un aereo, una nave...etc. etc., dovremmo comprare un nuovo livello di gioco, ed esattamente il livello in cui siamo diretti, in qualsiasi parte del mondo.
Datemi pure del visionario, ma a me piace fantasticare e, come detto, è molto lunga da spiegare, ma in testa ce l'ho quasi completo (una sorta di Flight Simulator da comprare a regioni, stati o continenti)
Ah, dimenticavo....preferisco la prima persona
Marchiato LvL 46
Giovane Eroe
Wan LvL 48
Giovane Eroe
non ho votato molto lungo perché qualsiasi videogioco se dura troppo annoia
Wan LvL 48
Giovane Eroe
Rev LvL 44
Primo nei Ludopunti
@dante46
non è vero, dipende dal gioco.
Un gioco alla action come i sopracitati Ninja Gaiden e DMC si che sarebbero noiosi dopo neanche 10 ore di gioco (ninja gaiden 2 mi ha annoiato dopo 4 ore, pensa te)
ma se prendi qualcosa tipo Metal Gear (o anche Red Dead Redemption) la noia non ti arriverà MAI
Certo, io ho preso come esempio 2 giochi che hanno una trama che ti permette di restare incollato davanti la console per ore/giorni/mesi/anni/secoli, però immaginate un gioco con un mix di trama e gameplay talmente emozionante da farvi bagnare le mutande ad ogni minimo di progresso compiuto.. cioè, sarebbe una cosa incredibilmente bella
Per me il concetto di "videogioco ideale" sta appunto nella trama e nel gameplay, Non me ne frega nulla della personalizzazione (che è un optional alla fine. Cazzo me ne frega del colore degli occhi del mio personaggio?) o della difficoltà o del realismo.
I 2 titoli che ho citato ( mgs e red dead) per me racchiudono un concetto di gioco perfetto. Gochi con cui ho trascorso la maggior parte del mio tempo. Metal gear 1, 2,3 finiti e strafiniti decine di volte mentre Red Dead finito e strafinito al 97% un centinaio di volte (non mi sono mai avvicinato al 98 lol maledetti costumi impossibili da prendere.)
Rev LvL 44
Primo nei Ludopunti
nero
Impossibile dire quale sia il mix adatto per definire un titolo perfetto,perché va ad discrezione del giocatore.
Composizione : Trama ,realismo, difficoltà, abilita, longevità
nero
Shabnack83
Il videogioco perfetto?
...Quello che non è ancora uscito!
Shabnack83
Wan LvL 48
Giovane Eroe
@Shabnack83
perché è semplicemente impossibile produrlo, la perfezione è soggettiva
Wan LvL 48
Giovane Eroe
Wan LvL 48
Giovane Eroe
@blackstar90210
non condiviso soltanto il multi, secondo me anche il multi competitivo è necessario
Wan LvL 48
Giovane Eroe
OCCHIO3
Una trama emozionante, Un'ampia personalizzazione, Possibilità di migliorare le propie abilità, Un gioco lungo, molta esplorazione, E Molti nemici
OCCHIO3
NB4Y LvL 44
Leader dei Ribelli
La trama e l'esplorazione devono essere perfette.
Poi non deve essere troppo facile e deve essere molto vario per non annoiare facilmente.
Deve essere abbastanza lungo o rigiocabile e una co-op non sarebbe brutta.
NB4Y LvL 44
Leader dei Ribelli
Raikoh
Io vorrei che nei futuri videogames venisse ampliata la possibilità della scelte, tipo Mass Effect. Magari con conseguenze sul mondo di gioco e la trama. Ma non scelte banali tipo: "A che ora vai a letto?" "alle 8" "alle 9". Ma scelte che gravano pesantemente sulla trama ecc
Raikoh
NB4Y LvL 44
Leader dei Ribelli
@Raikoh
Avresti dovuto prendere una PS3 allora
NB4Y LvL 44
Leader dei Ribelli
il fuoco LvL 44
Team Alpha
Dipende dal genere.
Sogno il platform perfetto come un gioco rigiocabile, molto longevo, con un sonoro meraviglioso ed in generale un'atmosfera fenomenale, un gameplay molto frenetico che permetta di fare speedrun (quello di Sonic Generations) senza l'utilizzo di glitch e roba simile, e nuovi straordinari livelli che escono periodicamente
Un action adventure perfetto invece lo penso come un gioco dalla longevità sulle 50 ore, alcune componenti RPG alla Darksiders che permettano di upgradare il pg in quanto ad armi, tecniche, abilità e statistiche varie, ma senza livelli in modo da non renderlo un gioco in cui c'è solo bisogno di expare. Per le tecniche mi piacerebbe un sistema di upgrade molto personalizzabile, come in Kingdom Hearts, in cui si possono fondere varie tecniche ed inventare il proprio moveset.
La trama deve essere coinvolgente, il sonoro e lo stile grafico devono creare un'atmosfera immersiva.
Un SPP perfetto lo penso con una longevità sulle 30 ore, con un trama piena di colpi di scena che vari molto il contesto. Il gameplay dovrebbe avere un minimo di strategia ma allo stesso tempo una bella dose di epicità alla Unreal Tournament, e molte armi particolari, mai viste.
Per la grafica non cercherei uno stile che mi sorprenda, per un SPP penso vada bene una grafica fotorealistica, anche se esperimenti come Warsow non mi dispiacciono.
Poi magari penso a qualche altro genere
il fuoco LvL 44
Team Alpha
OCCHIO3
@FireJohn
OCCHIO3
Wan LvL 48
Giovane Eroe
@FireJohn
diventerebbe uno dei giochi più pallosi esistenti, senza contare che per allungare la trama per raggiungere le 50 ore aggiungeranno di sicuro baniltà su banalità
Wan LvL 48
Giovane Eroe
il fuoco LvL 44
Team Alpha
@dante46
Chiaramente 50 ore a patto che rispetti gli altri requisiti.
Comunque Okami si attesta sulle 40 ore buone ed è un vero capolavoro, altro che banale.
il fuoco LvL 44
Team Alpha
Wan LvL 48
Giovane Eroe
@FireJohn
lo completai in 30 ore circa, quindi non l'ho nemmeno preso in considerazione
Wan LvL 48
Giovane Eroe
Wan LvL 48
Giovane Eroe
@Tromboncino
fino a trama avrei detto MH
Wan LvL 48
Giovane Eroe
Enima LvL 66
Razziatore
Trama emozionante: Metal Gear, ad esempio.
Enima LvL 66
Razziatore
Wan LvL 48
Giovane Eroe
@Dante_X_
noo ti prego come DAO no, non finirà mai il gioco
Wan LvL 48
Giovane Eroe
Voi quando cercate un gioco,cos'è che cercate esattamente ?