Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il migliore della serie è...

Serie Dead Space: quale vi piace di più e perché? (rischio SPOILER)
Creo questa discussione perché sono curioso di scoprire per gli utenti del sito, appassionati di questa serie, qual è l'episodio migliore, magari scrivendo le proprie impressioni in generale.
N.B. : siete liberi di scrivere anche momenti particolari della trama, quindi SPOILER per chi non ha giocato a nessuno dei titoli.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sinceramente parlando non saprei dare una preferenza a riguardo. Premetto che questo genere di giochi non mi fa minimamente paura, il massimo che può succedere è che salto sulla sedia per qualcosa di improvviso (cosa che succede massimo una volta a gioco). Quindi non potrei nemmeno dire qualcosa del tipo: "Preferisco il primo perchè è più pauroso degli altri".

Diciamo che mi piace tutta la saga in generale. Se però mi trovo costretto per forza a scegliere dico il 3 per tali motivazioni:


Le prime fasi di gioco nello spazio ed il pianeta ghiacciato mostrano un ambientazione molto bella (artisticamente parlando);
La coop aggiunge quel qualcosa in più rispetto ai precedenti;
Le armi sono craftabili in mille modi diversi.

Ma questo mi pare più che normale. E' semplice evoluzione. Ogni nuovo titolo mostra aggiunte rispetto al precedente dimostrandosi ovviamente con più contenuti. sisi

Speriamo che anche i prossimi titoli si rendano degni di portare il nome di Dead Space......
sempre se Isaac la smette di far finta di essere morto....lo sanno tutti che sta solo giocando a nascondino con quel suo amichetto Carver per far cadere in depressione Ellie asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Partendo dal fatto che non mi fa paura, posso dire che al momento attuale( non avendo ancora provato il 3) il miglior Dead Space per me è il 2; la storia è veramente carina la grafica è migliorata rispetto all'1 ci sono più tipi di necromorfi rispetto all'1, il personaggio finalmente parla forse è un pò meno longevo,ma va beh......

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il 2, perchè è il primo all'ennesima potenza, migliorato in ogni suo aspetto. Il primo ha tutto il fascino della serie, il secondo aggiunge a tale universo una storia migliore, personaggi sviluppati meglio (in assoluto Isaac) e un gameplay più fluido. Sul personale aggiungo che c'è l'assortimento di tute migliore, escludendo quelle dlc per le quali non mi esprimo in quanto non le ho e non le ho nemmeno viste. Il 3 è stato un ottimo gioco ma secondo me svia troppo dall'essenza di DS, anche se la storia è comunque molto buona e sicuramente il finale non è per niente deludente, anzi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io personalmente ho apprezzato un po' tutti e tre i Dead Space. Il primo sicuramente per l'ambientazione, l'Ishimura è veramente un luogo che da la strizza.
Il due invece l'ho apprezzato in modo neutro, l'ambientazione è veramente bella, però non quanto quella del primo. Senza contare che sotto certi versi ho reputato la trama un po' sotto tono rispetto al predecessore. Il tre che lo sto giocando in questi giorni, invece per quanto riguarda le ambientazioni è primo su tutto. Veramente ben fatte, buie e scabrose. Zone vecchie e arrugginite, mostri che saltano fuori veramente da ogni dove, e poi una trama che risponde veramente a molte domande. Per quanto il terzo abbia quest'anima più TPS (ma a dirla tutta ogni Dead Space è un TPS), è sicuramente un ottimo titolo sotto vari aspetti. Quindi un po' il primo posto se lo contendono Dead Space e Dead Space 3 per quanto mi riguarda. Ovviamente il due per quanto mi riguarda si piazza subito dopo.

Il migliore della serie è...