Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual'è il più comodo?

FPS: Tastiera+mouse o controller?
Tastiera+mouse o controller??
Io scelgo tastiera+mouse, ho sempre giocato gli FPS su PC e non ho mai avuto problemi sisi

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A me piace di più tastiera e mouse ( anche se ho iniziato a giocare su console ... snes e ps1 ) però ammetto che per alcuni giochi non vanno bene , tipo titoli di guida o picchiaduro ... allora ricorro al joypad ... però solo in casi estremi asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io voto entrambe anche se.. preferisco di pochissimo il controller ... non so è come pigrizia psicologica... m sembra di avere tutto più vicino col controller xd
Della serie.. la pigrizia mi uccide <3

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io sono uno da console di solito. Prediligo poltrona + pad, ma...
Dico Tastiera e Mouse comunque. L'FPS è uno di quei generi che, secondo me, da il meglio di sè con queste periferiche, molto più veloci e precise (se ci si fanno le mani ovvio xd)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ovviamente se si parla di FPS, TPS, Avventura grafica e MOBA, la risposta come miglior controller è senza dubbio Tastiera e Mouse (anche oggettivamente), perché? La tastiera avendo un gran numero di tasti, permette di poter gestire moltissime cose, senza il bisogno di usare le combinazioni di tasti, come invece nei Joypad succede, principalmente per il loro ridotto controllo. E su PC essendo molto votato sulla personalizzazione, è possibile poter configurare ogni azione corrispondente scegliendo quali tasti ci aggrada di più (stesso discorso per il Mouse). Un altro vantaggio è anche per via della facilità e possibilità di cambiare tra un'arma e l'altra in maniera veloce grazie ai tasti numerici, invece con il Joypad bisogna premere più volto L o R per trovare l'arma che stiamo cercando, perdendo così dei secondi preziosi. Con i Joypad si fa lo stesso, ma per via del ridotto controllo, non converrà per forza cambiare i controlli, a meno che non siano impostati con il sedere dagli sviluppatori. Il Mouse invece è il miglior controller per il controllo della telecamera e per la mira. Questo perché il Mouse, rispetto agli analogici, sono molto più precisi, scattanti e permettono un libero controllo a 360 gradi e la velocità dello spostamento della telecamera si differenzia in base a quanta accelerazione diamo al mouse spostandolo tra una posizione ed un'altra. In più è possibile anche personalizzare il Mouse in base a quanta sensibilità e DPI vogliamo dare. Per il Mouse è molto più complicato, perché bisogna stare attento a molti dettagli, ovvero sulla sensibilità, sui DPI e perfino sulla risoluzione del monitor, risultando quindi per forza differente da PC a PC, che non starò a spiegare il tutto visto che il post diventerebbe troppo lungo.

I Joypad li trovo meglio adatti nei giochi dove il ridotto numero nei comandi la fa da padrone, mentre per i giochi più complessi dove servono tantissimi comandi per fare tantissime azioni, la Tastiera e il Mouse vincono.

Qual'è il più comodo?