Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Japan Games vs American Games

Giochi made in Japan o made in America?
Cosa preferite lo stile Nipponico o quello Americano?



Io quello Nipponico i giochi giapponesi eccellono in "quasi" tutti i generi videoludici!

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I giochi Giapponesi di un tempo non temevano alcun rivale, oggigiorno le cose sono irrimediabilmente cambiate, il Giappone è vittima di una profonda crisi concettuale e tentano irrimediabilmente di abbracciare sempre di più lo stile occidentale per aggraziarsi quanti più fan e vendite possibili, la prova lampante sono software house come Capcom e Konami, i quali hanno ceduto la realizzazione dei loro importantissimi brand storici ,da sempre baluardi del suolo nipponico a software house occidentali; parliamo di brand quali Resident Evil, Devil May Cry, Lost Planet, Castlevania, Bionic Commando e tanti altri.
Personalmente adoro da sempre lo stile smaccatamente nipponico, mi spiace però constatare di quanto questo sia decaduto nel corso degli anni, saghe come Final Fantasy e Resident Evil ad esempio hanno irrimediabilmente perso lo smalto e la qualità di un tempo, complice anche la dipartita di storici game designer quali Sakaguchi e Mikami, per altro le vere geniali menti dietro cotanta qualità di un tempo!
Fortunatamente anche oggi ci sono software house giapponesi meritevoli, team come ad esempio Platinum Games, capaci di sfornare molte nuove Ip, titoli originali coraggiosi e soprattutto tremendamente giocabili e divertenti.

Japan Games vs American Games