Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La moda dei DLC

Il mondo dei DLC
Sinceramente li odio a prescindere di tutto perchè :
Una persona deve acquistare un gioco e crede che sarà un esperienza con una storia che ha un inizio ed una fine.
ILLUSO un gioco così non avrà mai fine ,voi penserete "figo il gioco che amo sarà lunghissimo" e ci sta, ma cazzo creare di per sè giochi che gia durano poco a prezzi elevati e che per essere ampliati devo pagare per sbloccare DLC (in alcuni casi presenti gia nel disco :@ ), vero è che NON SONO OBBLIGATORI ma devo dedurre che un gioco inizia quando lo compro e finisce quando finisco i soldi.
Alla fine solo un gran MAGNA-MAGNA :|



Ogni opinione è libera e accettata, ma non per forza condivisa.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se la possibilità di vendere DLC venisse utilizzata in modo corretto dalle SH per me non ci sarebbero problemi, ma considerando la situazione attuale di problemi ce ne sono eccome.
Per capirci, per me i DLC dovrebbero essere come le espansioni di GTAIV, mentre nella stragrande maggioranza dei casi i giochi vengono rilasciati incompleti per spillare soldi agli utenti (qualcuno ha detto Capcom?)
Ad esempio Street Fighter X Tekken ha una serie di DLC per il prezzo complessivo di 55€!
Inoltre penso che se il gioco viene acquistato a 60-70€ l'utente debba avere diritto a tutte le future espansioni senza sganciare un centesimo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho votato contro principalmente per tutto quello che hai detto. Se proprio vogliono aggiungere qualcosa che si tratta di un'aggiunta vera e propria non della serie: "paga altri soldi per il finale", magari qualche retroscena che nella storia non viene spiegato per un motivo o per l'altro, ma che sia sostanzioso! Un'altra cosa è che i DLC diventano obbligatori nel caso tu volessi platinare un gioco, ma è proprio necessario? Sinceramente posso esprimere il tutto con un BAH!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

dipende se un gioco esce ed è gia' di suo bello corposo e longevo per me non ci sono problemi se fanno uscire dei DLC(vedi borderlands 2) basta che non siano a prezzi disumani con battlefield 3, ma se te devi far uscire un gioco fatto con i piedi e "aggiustarlo" man mano con dei DLC che fai pagare allora no,tanti cari saluti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Quoto FireJohn. Se i DLC fossero usati come si deve, cioè contenuti AGGIUNTIVI (tipo nuovi costumi in un action, o armi personalizzate in un fps) allora non avrei niente da dire; se uno vuole se lo compra altrimenti è lo stesso. Non cambia l'esperienza di gioco.
Ma quando invece i DLC sono parti di trama o addirittura il FINALE(!) del gioco (coff coff...Asura's Wrath...coff coff) allora lì mi incazzo. Cioè, già spendo 60 o 70 euro per un gioco...devo pagarne altri 10 per il finale??

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

sono a favore se i dlc in questione sono validi la maggior parte dei dlc sono cort o inutili adoroi dlc di battlefield che offrono un sacco di cose in piu da fare assegnazioni mappe armi mimetiche mezzi ecc... oppure quelli di ac che danno ore di gioco in piu nel singolplayer e online vorrei ce ne fossero di piu e magari che costassero meno :) :) :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende dal DLC.
Sono tendenzialmente favorelvole se per DLC intendiamo espansione e dunque una storia nuova che si aggiunge alla precedente, una nuova serie di quest e così via. Unico limite è perché il mio giudizio rimanga positivo è che questi DLC non completino la storia principale, bensì si limitino al massimo ad integrarla. Per fare un paio di esempi sono del tutto favorevole ad espansioni come Blood & Wine di The Witcher 3 o Tiny Tina's Assault on Dragon Keep di Borderlands 2. Mi fanno schifo e renderei illegali invece i DLC come quello di Prince Of Persia per ps3 che andava addirittura a completare la storia del gioco.

Sono favorevole anche ai DLC cosmetici, se non li vuoi non li compri e non tolgono niente al gioco.

TL;DR

Giochi che vanno a completare il gioco principale == MALE
Altri == Bho, ok.

Ah, se poi son DLC gratuiti grazie mille e vvb.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Voglio ringraziare (sarcasticamente) a qualche sanno di mente che ha deciso di voler sfruttare i DLC, pensando di volerli usare come scusa per riempire una parte mancante di un gioco che è stato rilasciato incompleto, che se calcolato in totale sia il prezzo del gioco che quello del DLC, va a finire che noi paghiamo più di quanto abbiamo speso per comprare quel gioco, manco fosse una dannata Limited Edition. Per poi alla fine seguire questa dannata moda. I DLC oramai stanno diventando sempre di più una aggiunta primaria che un'aggiunta secondaria. DLC Quest dice tutto al riguardo di questo squallido modo di sfruttare i DLC. I bei tempi in cui i DLC servivanno solamente ad aggiungere qualcosa in più per arricchire un gioco già completo di suo e non che i DLC fosserò la parte restante da riempire un gioco incompleto (con tanto anche di prezzo, altro che gratis...).

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

@Sly
Il gioco effettivamente FINISCE, i DLC come dice la parola stessa sono contenuti scaricabili che ESPANDONO l'esperienza di gioco, solo in rari casi intaccano la trama del gioco originale, come nel caso di quei bastardi di Assassin's Creed che tolsero un prezzo di trama -.-"

La moda dei DLC