Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Passerete a Windows 8?

Quanti di voi passeranno a Windows 8?
Ormai il rilascio del nuovo Windows 8 è imminente, e sapendo che la maggior integrazione l'avranno Smart Phone e Tablet, volevo sapere chi di voi abbandonerà il proprio OS (Windows 7, Vista, XP ecc.) e passerà al nuovo sul proprio PC.
Grazie per tutte le risposte :)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Dopo aver provato la preview credo che il mio notebook resterà su Windows 7. L'interfaccia di Windows 8 è molto bella, intuitiva e veloce, tuttavia non è comoda se dovete controllarla con mouse e tastiera. A me sembra un ottimo sistema, semplice e al contempo ricco di caratteristiche e possibilità, ma con un mouse diventa complicato persino chiudere una semplice applicazione. Beh, insomma, credo che il mio PC resterà com'è, ma ho intenzione di comprare un tablet Windows 8, magari il Surface se il prezzo sarà abbordabile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io l'ho comprato, ho aggiornato il computer, e dopo 2/3 ore l'ho subito formattato tornando a Windows 7 -.-

Per me Windows 8 è inutile, scomodo, ed incasinato per certi versi.....ad esempio pare normale che se io scarico skype sulla schermata metro, se poi mi passa per la mente di usarlo sul desktop debba scaricare l'altra versione? e che se tengo aperto skype sul desktop e skype sulla metro ho aperto due skype contemporaneamente, che lavorano in maniera separata? :wtf:

PERCHE'!?!?!

Io personalmente mi trovo scomodissimo ad usare quel sistema, specialmente quando (gestendo vari siti web) devo lavorare su più file contemporaneamente. Mi allunga ed incasina solo tutti i procedimenti.

La Microsoft sembra aver creato questo sistema per i celebrolesi. Nemmeno la Apple arriva a creare un sistema cosi semplificato. Sembra che per loro una persona non possa fare più di una cosa a schermo contemporaneamente. -.-

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non credo proprio dato che per quello che ho capito è stato migliorato per tablet e telefonini, e francamente non mi piace la schermata principale con le task live (credo si chiamino così) preferisco il normale desktop con tutte le finestre e il tasto start che tra l'altro sparisce su Windows 8.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

No, resterò su W7 almeno fino ad una versione di W8 decente. Da quello che ho potuto vedere e provare mi sembra una brutta copia di W7 e secondo me la grande M l'ha pensato per i vari tablet e dispositivi mobile e non per i PC da casa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dagli ultimi bench è risultato che l'ultima versione di windows 8 (la release preview) è più veloce in termini di caricamento risorse e equiparabile a windows 7 in ambito gaming. Passerò a windows 8 solo quando uscirà la versione definitiva ed i driver permetteranno di avere velocità in grafica 3D ancora più elevate ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A casa abbiamo 3 pc di cui uno solo monta Windows xp, gli altri girano con Ubuntu, quindi di sicuro nell'immediato non passerò a windows 8 a meno di qualche regalo inatteso, infatti quando sarà possibile come pc casalingo ho intenzione di farmi un'assemblato con sempre su una distro linux.
E' una scelta più di passione per l'informatica (nonostante non sia una cima ed il poco tempo che gli posso dedicare) che idelogica.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

ma lo avete mai provato per dire che è un sistema operativo fatto apposta per tablet??
oddio, sapete solamente aprire la bocca per farle prendere aria, o meglio sapete le cose solamente per sentito dire xd
io sulla RTM di prova ci ho installato su tutti i programmi che usavo in 7 e mi funzionano tutti alla grande, per non parlare del OS che è molto più veloce e reattivo di 7

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A chi dice "chi la scia la vecchia strada..." consiglierei di tornare a Vista :asd: Io ho maledetto il giorno in cui l'ho acquistato col notebook :D Ho messo seven quando ancora era in early early beta sisi

Detto questo visto che W8 me lo passano aggratisse (il prossimo anno finisce la pacchia :( ) lo metterò, magari non nella partizione primaria. Ma per quanto ritengo che continui a non essere la rivoluzione che ci si aspetta da un po' (Seven è quello che doveva essere Vista appena uscito e non dopo N service packs, ci si è persi qualche anno) non vedo tutto il male che è stato dipinto, non credo che MS (= DX) non faccia un SO gaming oriented, non vedo perché W8 debba essere "pensato" per tablet (è un So all around) e non vedo perché accanirsi su un'interfaccia personalizzabile. Quello che conta è quello che ancora non possiamo vedere, velocità, reattività, compatibilità. Ma quello lo scopriremo con la versione finale. Non mi metto le magliettine I Love Win per carità ma i giudizi a priori non mi sono mai piaciuti, persino quando si parla degli iCosi asd

Passerete a Windows 8?