Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Prima, Seconda e Terza. Sono state le generazioni che ho giocato rispettivamente su Rosso, Oro e Rubino.
La prima si sa, è un classico! Chi può non amare la prima generazione?
La seconda mi è piaciuta un sacco perché in Oro/Argento/Cristallo potevo tornare a Kanto e rivedere le stesse città in condizioni differenti.
La terza generazione è quella a cui ho giocato di più, probabilmente perché oramai era scoppiato il BOOM dei pokémon nella mia scuola elementare e allora tutti avevamo almeno un GameBoy Advance (io avevo l'SP) e si facevano le mega-sfide :)

Essì... bei tempi. 88:

Nonostante io abbia anche Platino e Heart Gold aggiungo solo che:
- La quarta generazione non mi ha fatto emozionare come le altre.
- Heart Gold mi ha fatto fare un tuffo nel passato :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Dareios90

Già,cosa molto strana,ma io diciamo che ho la fortuna di aver avuto uno zio(un po' anche il papà) fissato con i pokèmon che mi ha fatto giocare anche al Rosso,al Blu e al Giallo :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Potrò sembrare un hipster, ma io adoro la quarta sisi So che la prima è mooooolto bella (soprattutto gli starter, i miei preferiti), ma la quarta è magnifica... forse sarà che Platino è stato il mio primo gioco dei Pokémon?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Direi la seconda e la quinta a pari merito: la seconda è un pilastro della mia infanzia, la quinta quasi per capriccio, più che altro perché ha alcuni pokémon decisamente interessanti, però i nostalgici continuano a criticarla per una manciata di pokémon semplicemente normali, presenti in TUTTE le generazioni, anche se alcuni sono davvero brutti. Quasi al livello di Bidoof. La prima è classica, semplice e pulita, ma purtroppo non mi ha mai attirato troppo. La terza è stata una bellissima esperienza, ma sapevo prticamente già tutto ancora prima di metterci mano sopra. La quarta una mezza delusione: ottime innovazioni, ma è semplicemente la peggiore per quanto riguarda varietà e qualità, IMHO.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nell'ordine: prima, quinta e seconda.
La prima perché è la mia generazione di Pokémon, se devo collegare la parola Pokémon prima di tutto la collego ai mostri della prima serie.
La quinta m'è piaciuta. Molti elementi buoni tra cui alcuni ottimi (Munna/Musharna, Darmanitan e altri).
Della seconda me ne piacevano alcuni, gli starter molto.
Delle altre invece nulla.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Vexenio

Il fatto Vexenio è che per le saghe dei videogiochi e soprattutto per giochi che trattano di amicizia ed affetto verso degli "animali", il primo amore (se mi permetti di definirlo così) non lo si scorderà mai.

Quindi io ora potrei anche comperare Pokemon X o Y ma lo giocherei a 24 anni, godendo di emozioni diversissime rispetto a quando mi giocai Pokemon Blu su un Game Boy Pocket a 10 anni (circa).

All'epoca i Pokemon (giochi e cartoni) erano una novità.
Invece per voi giovani sono una cosa normale! ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

L'idea originale rende la prima generazione bella: i pokémon sono stati disegnati con un certo criterio affinché fossero una novità, distinguibili da qualsiasi altro cartone animato o quant'altro; quindi hanno disegnato ciascun pokémon con un certo significato e ben distinto l'uno dall'altro. Tutte le generazioni successive sono solo un suo derivato; semplicemente un'alterazione della prima generazione. Il primo che mi viene in mente: Pikachu con Pichu. Anche dal punto di vista creativo del disegno: chi non preferisce i pokémon leggendari della prima generazione (Articuno, Zapdos, Moltres, Mewtwo e Mew) a qualsiasi altro leggendario delle successive generazioni? Quindi non è solo nostalgia. È nata una buona idea e dopo ne hanno fatto un mercato.
Dal punto di vista strutturale del gioco, quelli successivi saranno pure migliori, ma sono semplicemente aggiunte. Al giorno d'oggi si possono vedere i risultati deludenti riguardo ad aggiunte su aggiunte ai giochi di vecchio stampo: cioè, migliorano la giocabilità, ma sono sciapi.

Quale è la vostra generazione Pokémon preferita?