Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale delle due preferite?

Marvel o DC Comics?
Sono proprio curioso di vedere quale è la prfeferita :S

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Al 100% nessuna delle due, c'è ambo le parti roba che ho letto, che mi è piaciuta, che mi è piaciuta meno, che mi ha disgustato.
A chi parla di Batman e Sup rispondo che va a gusti, io per esempio trovo inflazionato Spiderman e non lo seguo da diverso tempo. Superman è vero, a volte è banalotto, stanca nel suo essere perfetto, porta addirittura le mutande sopra i pantaloni! Ma è interessante leggerlo con la chiave di lettura "storica" legando la sua evoluzione a quello che era la società (americana in primis) a partire dagli anni 30 fino ad oggi. Quindi alla fine ogni tanto una guardata gliela concedo con piacere.
Lanterna Verde però è il più figo di tutti. Per dirla alla Dante "vuolsi così colà ove si puote ciò che si vuole". Non oso immaginare il costrutto di Rocco Siffredi se fosse lui GL O.O

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

DC tutta la vita. Onestamente ho sempre trovato i titoli Marvel troppo intricati e dalle trame inutilmente complesse. Per carità, le serie regolari per il comic supereroistico sono comunque incasinatissime, ricche di intrecci narrativi e con continui riferimenti, ma l'universo Marvel esagera veramente sotto questo aspetto.

Ad ogni modo se devo dare una preferenza sui fumetti americani in generale, allora preferisco seguirmi il panorama Vertigo, con serie come Sandman, Preacher, Hellblazer o 100 Bullets.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Preferisco la DC...non hanno un gran numero di super eroi famosi come la marvel (anche se a me bastano Batman e Superman) ma le storie mi sembrano molto più mature.

Specialmente alcuni albi di Batman dell'era Miller e Moore hanno delle storie incredibili.

Della Marvel ho adorato la serie Civil War, veramente una buona idea, che ha dato una bella svecchiata, e mi ha fatto rivalutare il personaggio di Cap.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In Giappone la situazione è decisamente diversa da quella occidentale, non possiamo giudicarla con gli stessi criteri. Io so che perché un manga ad avere il suo tankobon (volumetto, quindi testata propria) ha avuto successo sulle suddette "riviste contenitore", percui penso che ci sia più criterio su cosa pubblicare e cosa no. Senza contare il supporto direttissimo degli anime.
In occidente si va più alla kamikaze. Coi supereroi poi la moda è cambiargli costume e appiccicarci il bollino "Punto d' inizio ideale per i nuovi lettori". Se, domani.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Tintin

Il punto è che si tratta del primo supereroe della storia del fumetto, e la base per tutti gli altri. Ma vogliamo parlare dei ridicoli villain della Marvel, come Thanos? Quelli non sono esagerati?

Comunque il supereroe più forte della DC è Green Lantern. :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@IoseGami

Io l ho trovata a una fiera dei fumetti ormai era l unica copia in italia mi sa! :) comunque è 1 crossover uscito nel 96 e composto da 4 volumi prova a cercare su wiki ;) Ti diro disegni e trama niente male solo la fine lascia 1 po a desiderare ma ne vale la pena l acquisto se 6 appassionato di fumetti :)

Quale delle due preferite?