SeguiSegnala / BloccaCondividi URLEllebi 7 apr 14Domanda scottante. Estus in Pvp la usate? Per favore dite il perchè. (Magari non "NO PERCHè NON è CORRETTO" spiegate questo non corretto)Commenta Mi piace Non mi piace Condividi
RedCollet
Normalmente non la uso ma se vedo che magari fra me e il mio avversario si è creata un po' di distanza allora la utilizzo. Ovviamente però poi aspetto che anche l'altro faccia lo stesso, non sono mica come la simpaticissima gente che mentre gli fai l'inchino viene a pestarti.
Pigi
Nel PvP per le scaglie di drago le uso visto che entrambi le possiamo utilizzare e ne ho trovati molti che le adoperano quindi non mi faccio problemi, quando vengo invaso assolutamente no perché non mi sembra giusto verso l'altro.
Rev
Io non la uso spesso soprattutto per due motivi:
1) non ho il tempo materiale per farlo (prendere la fiaschetta e bere equivale ad un backstab certo)
2)Non è corretto nei confronti dell'avversario (è come usare il trucco della vita in gta san andreas non è corretto rigenerarsi la vita dopo che il nemico ci ha mazzulato per bene per colpa della nostra disattenzione.)
La uso soltanto in due frangenti:
1)quando devo assolutamente vincere l'incontro per prendere un oggetto che da il covenant (pietra di pharros, scaglia di drago, pezzo di titanite ecc)
2)il nemico riesce a bere, quindi, per correttezza, anche io cerco di bere. Il più delle volte ho trovato gente onesta che ha aspettato che il mio pg finisse l'animazione per poi porgere un inchino e riprendere a combattere
Quest'ultimo punto si verifa soprattutto quando lo scontro è bello e abbastanza equilibrato. Ed è un peccato terminare subito l'incontro per colpa di uno stupido errore di valutazione di uno dei due giocatori
.
Ellebi
Interessanti punti di vista. Ma se entrambi possono usare la estus, perchè dovrebbe essere scorretto? P.S. sono l'unico che la vede come strategia per far avvicinare l'avversario?
Pigi
Lo schifo più totale è quando ti attaccano durante i gesti di saluto/inchino, ho trovato tante di quelle merde che lo fanno o addirittura appena arrivi nel loro mondo attivano subito magie o altro per colpirti mentre sei indifeso.
Pigi
Se entrambi possono usarla, come ho detto prima, non vedo nessun problema, anzi, saperla usare al momento adatto diventa fondamentale per l'incontro e chi sbaglia tempistica ne paga le conseguenze. Usare la fiaschetta estus al momento giusto è un'arte
Ellebi
Già però almeno ora premendo B puoi rotolare.
Rev
In un combattimento tra gladiatori di certo l'avversario non dice "oh, aspetta un attimo che vado in infermeria" io almeno la vedo così
@pigi
sono pezzi di merda quelli che ti colpiscono appena spawni nel mondo. Però, per fortuna, in quel piccolo frangente sei invulnerabile e hai la possibilità di fargliela pagare spammando "bufera di fuoco" (sempre se l'hai equipaggiata)
il bello è che, quando poi cadono a terra a causa dell'attacco, puoi rifarglielo tranquillamente:
verranno colpiti lo stesso e la vendetta sarà ancora più bella
Ellebi
Però @Rev l'avversario mica aspetta secondo me è come dice Pigi. Tu non sai quanti incontri ho vinto perchè la gente lontana usando l'estus si prendeva in faccia il raggio della spada lunare.
Pigi
Comunque io ho trovato gente che te lo fa capire che vuole usare estus, così appena iniziato il combattimento le beve tutte e mostra l'animazione che indica che è senza. Se succede così lo faccio anch'io e poi comincio il duello
Pigi
*che non vuole usare
Ellebi
Si pure a me una volta.
RedCollet
Io comunque cerco sempre di essere il più corretto possibile quindi:
-Faccio sempre l'inchino prima di iniziare lo scontro.
-Le fiaschette, come ho detto prima, le uso solo a volte e, in caso, aspetto che lo faccia anche l'altro giocatore.
-Cerco di non spammare continuamente la stessa magia e tendo quindi ad alternare magie/piromanzie varie al combattimento con spada.
-Se vinco alla fine dello scontro faccio l'inchino.
-Se perdo ma l'incontro mi è piaciuto particolarmente ogni tanto mando un messaggio all'altro giocatore per fargli i complimenti.
L'unica occasione in cui faccio il bastardo è quando trollo con Camaleonte al Campanile della Luna (anche perché lì spesso mi capita che mi invadano in due).
Ah, a proposito dei tizi che ti attaccano mentre li saluti... nel PvP del patto delle drago mi è capitato pure un tipo che, appena arrivato nel suo mondo, era già dietro di me per backstabbarmi.
Dark Souls II
Dipende dai casi, se il nemico vuole refullarsi, non sono nessuno per fermarlo, infatti ho la decenza di fermarmi quando lo fa, ma esigo che si fermi anche lui se voglio curarmi io
nel caso cerca di prendermi di sorpresa gli faccio capire che il mio pg non si chiama "kenshiro" per pura formalità
Nikisa
No .
Secondo me , utilizzando sempre le fiaschette , alcuni scontri potrebbero durare TROPPO tempo. Inoltre trovare il momento in cui utilizzarla non è poi così difficile.
Xardok
Ragazzi ma di che pvp parlate? Io pensavo che la gente invadesse solo per rompere i maroni e per fottersi le anime.
Li ho sempre trucidati senza pietà
Xardok
Non mi hanno mai fatto saluti o inchini, invadevano e iniziavano a rincorrermi per attaccare.
Shineku
Una volta quasi involontariamente (abitudine ) l'ho usata, poi mi sono diretto contro l'avversario e mi son reso conto che stava bevendo. Mi sono fermato e ho aspettato che bevesse... poi ci siamo inchinati entrambi davvero corretto come scontro.
RedCollet
@Drake: Il PvP non si basa solo sulle invasioni, ci sono altri modi per combattere con altri giocatori. Io, per esempio, combatto spesso nell'arena delle Sentinelle Blu.
Xardok
Allora per me il PvP è ancora un mondo sconosciuto
Vedrò di documentarmi meglio.
Trmoun
DUEL LIKE A DUELLIST BUT INVADE LIKE AN INVADER
per discutere di questo argomento, bisogna prima di tutto distinguere le random invasion dai duelli, a mio parere; se duello mi sembra ovvio rispettare le regole predisposte dalla community quali soul lvl ed il non utilizzo di particolari item/gear che la community ritiene inadatti al competitivo ,o l'utilizzo di estus (e in base a questo penso che in questo titolo ci sia la predisposizione anche per l'utilizzo di estus nei duelli in quanto la velocità di animazione con cui si beve dipende ,da quanto ho capito , dalla stat adattabilità quindi vera e propria peculiarità delle build che si creeranno), per quanto riguarda le random invasion non ho la presunzione di pretendere che il mio avversario che sta cercando di superare la zona non si curi solo perchè io l'ho invaso, ed è per questo che utilizzo anche i mob a mio vantaggio e se per esempio devo farmare pietre di pharros o qualcos'altro non mi faccio problemi ad accogliere il mio nemico con un bel mare di fuoco come punto di spawn io consiglio vivamente di non rimanere bloccati in un solo tipo di esperienza ma di provarle entrambe in quanto sostanzialmente differenti
Klezzon
Banalmente:
Se mi invadono - Bevo quanto mi pare.
(Mi hai invaso mentre stavo per i fatti miei, magari un area complicata mentre devo recuperare delle anime, perchè mi rompi i coglioni ?)
Se duello o sfido - Non bevo.
Shujin
Se guido non bevo, quando fanno la macchina gli altri una birretta ci sta. Ah no, aspetta...