Ho spammato quest'intervento ovunque perché non sapevo che ci fosse una stanza sui fumetti, quindi se lo vedete in qualche altra stanza è per questo, vorrei iniziare a leggere i fumetti di batman, qualcuno sa consigliarmi da quale edizione partire? Magari spiegandomi perchè una piuttosto che un'altra, Sono totalmente ignorante in materia ahah cosa mi consigliereste? Vorrei partire dai primi punti della storia se possibile, quindi non sarebbe male sapere se c'è un'edizione reperibile facilmente piuttosto che altre introvabili
Oldboy
Io ti direi di partire dai volumi con storie autoconclusive e di lasciar stare (per ora) eventuali spillati o serie regolari.
Ci sono moltissime storie che puoi recuperare per avvicinarti all'universo fumettistico di Batman. Le prime che mi vengono in mente, ad esempio, sono Batman Anno Uno, The Killing Joke, Il Lungo Halloween e la saga di Knightfall. Sono tutte storie che raccontano le origini di Batman e dei suoi villains (ma ce ne sono molte altre). Con queste dovresti riuscire a farti una prima infarinatura generale sul Cavaliere oscuro.
Ilcavaliereoscuro_
Grazie mille!
Oldboy
Prego, figurati
Ilcavaliereoscuro_
@BigUncleBoss grazie molte!
bongobong88
In ritardo mi accodo a Oldboy e biguncleboss. Anno uno , una morte in famiglia, il lungo halloween ,killing joke e knightfall sono diciamo 5 dei tanti pilastri delle storie su batman. Dopo il lungo halloween procederei con Vittoria Oscura sempre di loeb e sale. Da poco è uscita la serie completa del ciclo morrison su Batman , il pre new 52 , prima che l'editore Lion prendesse a mano la planeta finendo a far disastri. Sempre per aver l'imbarazzo della scelta ci sono anche gli autonclusivi di Smith : Batman Cacofonia e Batman Spirale crescente, storie abbastanza disturbanti dove nel secondo volume ci rimarrai malissimo di come finisce. Infine una altra serie di morrison è la Batman Incorporated di 6 volumi , uno più bello dell'altro. Finisco , ma ce ne sarebbe di altri , con Batman Hush e Nascita del Demone.
Ilcavaliereoscuro_
Grazie anche a te, molto esaustivi!