MrCrescendolls ha pubblicato un video
Questa pellicola è ciò che necessitava la figura dell'Uomo Ragno. Finalmente si è riusciti a compiere un lavoro ordinato e fresco, adatto sia ad un pubblico giovane sia ad uno più maturo. Rispetto allo scempio di Raimi, in questo lungometraggio c'è molta più qualità (fotografia, regia, effetti speciali, recitazione), anche se non mancano forzature nella trama, forse dovute alla troppa "libertà" concessa al regista.
The Amazing Spider-man 3D: nuovo trailer italiano. In Italia da luglio 2012. Per scoprire in anteprima le novitá sul film: https://www.facebook.com/th..
Refin
non ho visto il film quindi non giudico la sua qualità, però dire "quello scempio di Raimi" mi pare esagerato il primo era ben fatto, il secondo un pò meno e il terzo..quello si che era uno scempio
p.s. parlo da appassionato di vecchia data dell'arrampicamuri
peppe
La fedeltà della trilogia di Sam Raimi è sicuramente discutibile. Una delle tante incongruenze riscontrate nel film è la questione di cuore che lega Peter Parker a Mary Jane Watson. Nella pellicola, infatti, Raimi ci presenta Mary Jane come il primo amore di Peter Parker, mentre chi conosce la vera storia di Spiderman, saprà per certo che la prima ragazza di Peter è stata Gwen Stacy, a cui è stato affidato un ruolo marginale nel terzo film. Ma questa è solo una delle tante "reinterpretazioni" del regista. Ma nonostante tutto non reputo i film di Raimi uno scempio, anzi, mi hanno appassionato fin dal primo ( un pò meno il terzo).
MrCrescendolls
Avete tutti ragione. Ho definito "scempio" l'intera trilogia perchè, come ha scritto Refin, è tutto un calare. Sembra quasi che Raimi avesse fretta di chiudere tutto. E questo nel cinema porta a fare male. Poi metteteci una mia sorta di avversione nei contronti del buon Sam (escludendo la trilogia de La Casa) e delle scelte filmiche non proprio adatte ad un potenziale blockbusterone come poteva essere Spiderman nel 2002. Ecco la parola "scempio".
peppe
Effettivamente il terzo film mi ha un pò deluso, mi sarei aspettato una chiusura degna del'intera trilogia. Qui Sam ha pasticciato un pochino
peppe
Cmq non ho ancora avuto modo di vedere questo nuovo film, ma sembra promettere almeno una maggiore fedeltà al media nativo dell'uomo ragno. Quando lo avrò visto tirerò le mie somme.
MrCrescendolls
Sono riusciti a soddisfare il compromesso di attualizzare una storia pensata e ambientata nel 1962 ai giorni nostri.
peppe
E' già un buon risultato
Refin
a parte le varie discussione tra chi ha ragione oppure no, un film basato sui personaggi Marvel o Dc non deve necessariamente essere super fedele al fumetto...se un cattivo nel film fa qualcosa che nel fumetto non fa a me sinceramente non importa. Se voglio qualcosa fedele al fumetto, mi leggo il fumetto
Lord Scorpius
@Refin Ovvio che un film non potrà mai contenere appieno centinaia di pagine di fumetto, ma snaturare o alterare la storia solo perchè deve essere una visione del regista non è giusto nei confronti dei fan del supereroe (Raimi col 3° ha fatto lo scempio).
E poi ci sono sempre le eccezioni come la visione di Batman di Nolan che al momento resta eccellente, sperando che non venga rovinato nel finale con quel Bane cinematografico che non somiglia per niente a quello cartaceo.