Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

MrCrescendolls

ha pubblicato un video

Quando si tratta de "La Casa", il capolavoro del 1981 di Sam Raimi, c'è sempre un certo timore reverenziale.
Questo remake/reboot sembra subirne gli effetti, proponendo allo spettatore uno spettacolo debole di inventiva e di quello stile che caratterizzava l'originale brand.
Fede Alvarez sembra divertirsi a giocare con inquadrature claustrofobiche e vorticose, ma pare dimenticarsi di tutto il resto. Personaggi poco caratterizzati, dialoghi scontati e senso perenne di già visto.
L'impatto visivo è di alto livello, contribuendo ad un climax di inquietudine crescente fino alla esatta metà del film. Dopo vi è un susseguirsi di paradossi ed esagerazioni che induce lo spettatore a chiedersi se si tratti ancora della stessa pellicola e facendo scemare tutta la tensione accumulata.

La Casa è un film splatter totalmente in linea con gli standard odierno, nel bene o nel male. A parte qualche citazione, ha ben poco da spartirsi con il lungometraggio di Raimi.

P.s. Non lasciate la sala durante i titoli di coda.

LA CASA - Trailer Ufficiale Italiano (HD)

Mia e David, due fratelli, hanno di recente perso la madre, restando profondamente segnati dalla triste vicenda. Mia in particolare, che è rimasta in..