Buondì, cari partecipanti! Oggi è il momento del Buongiorno di Stegon, dove il sottoscritto vi proporrà una domanda del giorno! Pronti... Via! ☀️
- Qual è uno (o più) dei vostri videogiochi preferiti del periodo moderno (dal 2010 in poi)? Dopo, spiegate minuziosamente tale motivo, evitando il più possibile gli spoiler. (quest'ultima è facoltativa) -
Edivaddo08
God of War per ps4
Si tratta di un ritorno in grande stile di Kratos, diventato padre e pieno di responsabilità ma che rimane sempre lo stesso quando c'è bisogno di fare il culo ai vari nemici. Il gioco presenta un'ambientazione bellissima grazie anche alla scelta della mitologia norrena, sostituita a quella greca, che permette incontri con una mitologia che non tutti conoscono(non avevo mai sentito parlare di Baldur). Anche il gameplay, seppur molto diverso dai titoli precedenti, mi è piaciuto molto, facendomelo preferire agli altri(che poi quando spoiler riprende le lame del caos mi è sembrato di tornare in quelli precedenti per combo e brutalità)
Andrea Leonhart
Sono amante principalmente di J-RPG e Picchiaduro, quindi:
- J-RPG: Tales of Xillia ed i Bravely (Default e Second).
Giochi Magnifici dall'eccezionale: trama, gameplay, personaggi, ambientazioni e musiche.
- Picchiaduro: Dragon Ball FighterZ, Soul Calibur VI e Tekken 7
Giochi Strepitosi che finalmente danno dei veri eredi (che superano i predecessori) dei Picchiaduro Leggendari della PS2 (Dragon Ball FighterZ di Marvel VS Capcom 2).
CloudEnialis
Tales of Xillia che fottuto capolavoro!
Calliope
Son tanti, ma due titoli in cima alla mia lista son sicuramente:
The Last Of us
per l'ottima storia e l'empatia che si crea con i personaggi di Joel ed Ellie. Veramente, da un certo punto della trama in poi temevo quello che sarebbe successo ai due protagonisti. Il tutto con un ottimo comparto tecnico.
The Witcher 3
Ho adorato storia, ambientazione e soprattutto Geralt of Rivia 😆
CloudEnialis
Hotline Miami 2: Wrong Number.
Non sto a fare il minuzioso, ma quel gioco è una droga, una malattia.
La musica dà noia, i colori danno noia, il gameplay è difficilissimo.
Ma tu godi nel giocarlo.
Il motto del gioco è "quanto ti piace fare del male alle altre persone?".
Tu fai male a te stesso giocandoci, e ami farlo.
Gioco perfetto, uno dei pochissimi 10/10 di questa generazione.
Davide2820
2010 in poi? Semplicemente direi Elder Scrolls: Skyrim.
Non solo ha fatto il BUM dei videogiochi quando è uscito, cambiando drasticamente il mondo videoludico, ma tutt'ora ci sono MILIONI di persone che ci giocano dopo 9 anni! Quel gioco, tralasciando TUTTI i problemi che ha, è un cazzo di capolavoro...pieno di glitch, bug e cavalli arrampicatori, ma il miglior open world che io abbia mai giocato...sì, meglio di Fallout 4, Gta 5, The Witcher 3 e RDR2...(anche se ho amato questi capitoli 😅)
boby
horizon zero down
bella storia e emozionante e ottima giocabilità
Pif
The Last of Us anche per me