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Auguro una diarrea infinita a chi ha avuto l'idea di ideare questo puzzle. Sto bestemmiando ripetutamente da 30 minuti e solo negli ultimi 10 ho guardato una guida, e ancora ho delle difficoltà
One of the toughest puzzles in Metroid Dread has to be the speed booster shinespark puzzle in lower Burenia. Requires use of mid-air shinesparks and precise timing. Pressing Y+B at..
Felicissimo di aver cominciato questo 2025 scoprendo una serie che a lungo avevo snobbato: Metroid. Ho giocato il Fusion a Gennaio, sul paddone del Wii U, e fu un'esperienza molto più che piacevole, e ora ho cominciato Metroid Dread su Switch, che è a dir poco fantastico. Fluidità, velocità, senso di progressione, tutto sembra fatto a pennello e, nonostante le remore iniziali che avessi circa la l…Leggi tutto
Io provato un paio di Metroid ma non sono mai riusciti a farmeli piacere ahimè, ma sono anche io che ho proprio un problema con il genere
Guarda non so se ti consiglierei di partire da questo, perché la comodità e fluidità del comandi potrebbero retro-danneggiare la fruibilità degli altri capitoli, però secondo me anche Metroid Fusion può essere un buon punto di inizio (ma rovinerà re…Leggi tutto
Appena finisci Dread ti consiglio vivamente di provare a recuperare tutta la saga 2D: Zero Mission (remake del primo) - Samus Returns (remake del secondo) - Super Metroid (ancora oggi uno dei migliori metroidvania)
Potrebbero sembrarti più lenti, ed …Leggi tutto
Ho intenzione di recuperarli tutti su Switch perché in modalità portatile sono tutti in una goduria. Ma è stato criminale da parte mia ignorare questa serie fino ad ora, o addirittura ritenere le versioni 2D come dei giochi su "scala ridotta" rispett…Leggi tutto
Terminato con 12 ore di gioco. Una goduria dall'inizio fino alla fine. La grande quantità di potenziamenti diventa ben presto una droga per quanto rendano divertente il continuo senso di esplorazione. Veramente una serie fantastica quella di Metroid.…Leggi tutto
Pensieri contrastanti verso questo capitolo. Da un lato sto apprezzando veramente molto tutta l'ambientazione, dall'altro lo trovo estenuante in termini di durata (troppo lungo) e di meccaniche. Mi chiedo ancora oggi come sia stato possibile dare l'ok per la rimozione della cassa in cui depositare gli oggetti, permettendo invece di lasciare gli strumenti per terra; come sia stato possibile generar…Leggi tutto
Invece ci può stare la gestione la questione della rimozione della cassa deposito, perché così ti spinge a sfruttare ancora di più gli inventari e la cooperazione tra i due protagonisti. Oltre al dover capire qual è il punto più strategico/sicuro in …Leggi tutto
@Aoi Kurashiki un po' di avanti e indietro è inevitabile, ma è anche vero che qualche oggetto va sacrificato, se non vuoi farti davvero i chilometri. Il bello però sta proprio in questo, dover decidere e gestire queste situazioni, e poi ricordiamo, i…Leggi tutto
Al tuo partner puoi dire di rimanere fermo o di seguirti. In caso di nemici, attacca. Cosa ti aspettavi? Il problema semmai è l'inventario troppo ristretto e gli oggetti occupano slot in maniera sproporzionata. Durata, siamo sulle 10 ore. Una longevi…Leggi tutto
Sulla longevità ho appena preso consapevolezza di aver detto una supercazzola. L'ho appena finito oggi e.... l'ho finito in 9 ore e mezza. Il problema è che io fino alla fine ero convinto di essere a 20 ore di gioco
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