Ho già scritto un post parlando un po' dell'espansione Lake House, ma volevo anche parlare dello stato in cui questa è uscita. Senza troppi giri di parole, mentre giocavo ho avuto la costante sensazione che abbiano avuto fretta di rilasciarla. E penso che sia stata un po' rushata per uscire in contemporanea con l'arrivo dell'edizione fisica. Ho incontrato molti ma molti più bug in questa breve espansione di quanti ne abbia mai incontrati in 40 ore nel gioco base.
C'è molta sporcizia in questa espansione, nelle animazioni, nel sonoro, nel gameplay, con diversi bug, glitch ed errori.
Per esempio, sono passato per un'area piena di nemici, e le successive volte che ci sono passato continuavo a sentire i nemici, anche se questi non c'erano più. E sempre in quest'area, c'è un punto in cui si attiva un jumpscare. E ogni volta che ci ripassi, si riattiva.
Poi ho notato qualche errore nella disposizione di qualche elemento di lore, e qualche incongruenza nei testi.
Minuzie, sia ben chiaro, ma considerato la cura sempre riposta da Remedy nei dettagli, fa strano vedere tanti piccoli difettucci tutti concentrati in un contenuto dalle dimensioni molto ridotte.
I veri problemi riguardano un nuovo tipo di nemico introdotto. Questa nuova minaccia è molto affascinante, il design è molto figo e l'idea di base pure. Il gioco fa pure un ottimo lavoro nel creare l'atmosfera giusta prima di introdurre i nemici. Poi li introduce, e scopri che fanno anche un sacco male, e che tu invece no. Molto figo, sono inquietanti, non puoi sconfiggerli [CENSORED] e se ti prendono fanno un male cane. Poi scopri che possono anche acciuffarti, e ti devi divincolare, e anche qui tolgono un sacco di vita. Quindi se non ne hai abbastanza, sei morto. Peccato che il comportamento di questi nemici sia inconsistente, in alcuni punti non si attivano fintanto che non arrivi in un punto specifico, perché deve andare così, a volte li trovi dove non dovrebbero essere, perché per un bug/glitch non li vedi, e non capisci mai quando possono acciuffarti e perché, e quando succede scordati di poterlo schivare, pena il nemico potrebbe benissimo teletrasportarsi a te. Di conseguenza ci mette poco la paura a lasciare spazio alla frustrazione e alla paura di dover ricominciare. C'è comunque un punto molto figo, che mette molta ansia, ma ancora, la cosa a cui pensavo maggiormente era: "e se ora si bugga?".
iKuras
Intanto mi prenoto, ma già qualche mese fa avevo provato ad entrare nel gruppo di Rikugeta e non riuscivo per qualche errore senza spiegazione. Spero che adesso funzioni la cosa
Grishnakh
Ottimo, poi ti passo il link di telegram dove ci organizzeremo
AntoNooB
Per 7 euro sono molto tentato, mi accodo
RedShojin
Mi accodo.