Di seguito potete trovare una breve descrizione di Android tratta da Wikipedia, l' enciclopedia libera.
WikipediaAndroid è un sistema operativo per dispositivi mobili. Ha avuto successo perché alcune versioni sono stateopen source e perché è basato su kernel Linux.
Android è fornito di una serie di applicazioni preinstallate: un browser, basato su WebKit, una rubrica e un calendario.
Le applicazioni sono la forma più generica per indicare software installabili su Android. Dato che nell' Android Market tali applicazioni vengono definite "apps", questo termine è ampiamente diffuso nella comunità di utilizzatori.
Per volere della stessa Google Inc., è stato allestito un sito di E-commerce destinato a creare un punto di incontro tra gli utilizzatori dei dispositivi che cercano software per Android e gli sviluppatori che vogliono diffonderli a pagamento o gratuitamente. Diffuso inizialmente come Android Market, dal 6 marzo 2012 è stato rinominato Google Play.
All'interno del Market si possono visionare le ultime novità oppure fare una ricerca di software o altro materiale (come ad esempio i wallpaper o le suonerie) per termine, tipologia (applicazione, videogioco, altro) o di costo (gratuito o a pagamento).