Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Warriors of Eorzea | FFXIV

Stanza dedita all'informazione di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Qui troverete tutte le informazioni sul gioco base, aggiornamenti e espansioni future.

http://blog-imgs-36-origin.fc2.com/n/a/g/nagineko/20130311233236a15.jpg
Geografia
Il mondo nel quale è ambientato il gioco si chiama Hydaelyn; le avventure che coinvolgono il giocatore si svolgono principalmente nella regione di Eorzea, che comprende il continente di Aldenard e le isole circostanti. FFXIV può vantare aree di gioco sufficientemente vaste: grandi foreste e distese desertiche si estendono fino all'orizzonte nascondendo al loro interno creature tanto varie quanto feroci.



Vi sono diverse Città-Stato che occupano il territorio:



Ul'dah - situata nelle zone desertiche della parte meridionale del continente, è conosciuta in tutta Aldenard per la sua ricchezza e cultura. L'economia si basa su diverse attività che comprendono il commercio delle materie minerarie e tessili, nonché sul turismo derivato dai rinomati svaghi della città, come i combattimenti nelle arene e le sale per il gioco d'azzardo. La divinità protettrice della città si chiama Nald'thal.
Limsa Lominsa - Città marittima situata a sud-ovest del continente, nell'isola di Vylbrand. L'economia della città si basa sull'industria marittima e sulla pesca. La divinità protettrice della città è Llymleam, Dea della navigazione.
Gridania - Insediamento sviluppatosi nelle foreste orientali di Aldenard; sotto il profilo urbanistico e architettonico sembra far parte integrante della foresta, tale è la grazia e la maestria grazie alle quali la città è stata realizzata. Le attività principali consistono nella raccolta del legname, nell'agricoltura, nella falegnameria e nella conceria. Forte devozione per la saggezza dei Seedseer, oracoli che, secondo il volere delle divinità elementali della foresta, guidano la nazione. La dea protettrice della città è Nophica, la Matrona.
Ishgard - Bastione situato sulle cime delle montagne settentrionali.



http://ffxiv.gamerescape.com/w/images/thumb/3/35/Ff14-races.jpg/600px-Ff14-races.jpg
Razze



All'inizio del gioco il giocatore potrà creare un personaggio appartenente ad una delle cinque razze selezionabili. Ogni razza poi è a sua volta organizzata in due clan.



Hyur - La razza predominante su Eorzea, dall'aspetto simile a quello degli umani. Si divide in due clan: Midlander e Highlander.
Elezen - La razza più antica presente su Eorzea. Aspetto fisico simile a quello degli Elfi, è divisa nel clan Wildwood e nel clan Duskwight.
Lalafell - Razza proveniente dalle isole del sud; di statura decisamente più bassa rispetto a quella degli umani, è dotata di grande intelligenza ed agilità. Si divide inPlainsfolk e Dunesfolk.
Miqo'te - Tribù isolata di cacciatori dall'aspetto felino. È suddivisa in due gruppi religiosi: i diurni Seekers of the Sun (cercatori del Sole) ed i notturni Keepers of the Moon(custodi della Luna).
Roegadyn - Esseri muscolosi e possenti provenienti dalle regioni settentrionali. Si dividono in Sea Wolves e Hellsguard.



Fonte: Wikipedia

18 giugno 2015 alle 11:31