Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Uncharted: Drake's Fortune (Videogioco, Playstation 3)

Sir Francis DrakeOgni grande avventura ha un principio, ma è la strada da percorrere, quella che conduce al suo termine, che riserva la vera gloria.
Spoiler · MostraNascondiUncharted: Drake's Fortune è un videogioco esclusivo per PlayStation 3. È stato annunciato all'E3 2006, è sviluppato dalla Naughty Dog e pubblicato da Sony Computer Entertainment. La colonna sonora del gioco è stata composta da Greg Edmonson.

Uncharted 2: Il covo dei ladri (Videogioco, Playstation 3)

Marco PoloNon ho raccontato neanche la metà di ciò che ho visto perché sapevo che nessuno ci avrebbe creduto...
Spoiler · MostraNascondiUncharted 2: Il covo dei ladri (in inglese Uncharted 2: Among Thieves) è un videogioco sviluppato dalla Naughty Dog e pubblicato da Sony Computer Entertainment esclusivamente per PlayStation 3 ed è il sequel di Uncharted: Drake's Fortune, uscito nel 2007. Il gioco è stato annunciato ufficialmente nel dicembre 2008 da Game Informer ed è stato pubblicato il 13 ottobre 2009 in Nord America e il 16 ottobre 2009 in Europa.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c2/Uncharted_3_logo.png

Uncharted 3: L'Inganno di Drake (Videogioco, Playstation 3)

Thomas Edward LawrenceColoro che sognano di giorno sono uomini pericolosi, perché possono vivere i loro sogni a occhi aperti e realizzarli. Io sono uno di questi.
Spoiler · MostraNascondiUncharted 3: L'Inganno di Drake (in inglese Uncharted 3: Drake's Deception) è il terzo episodio della serie Uncharted, sviluppato dalla Naughty Dog e pubblicato da Sony Computer Entertainment, esclusivamente per PlayStation 3.
Il gioco è stato pubblicato il 1º novembre 2011 negli Stati Uniti d'America e nell'Unione Europea il giorno successivo, eccetto per la Francia, dove è uscito in anteprima mondiale il 28 ottobre 2011. Ha vinto i premi per la migliore grafica e per il miglior gioco PlayStation 3 agli Spike Video Game Awards 2011.

Uncharted: Golden Abyss (Videogioco, Playstation Vita)

Spoiler · MostraNascondiUncharted: L'Abisso d'oro (in inglese Uncharted: Golden Abyss) è un videogioco sviluppato da Sony Bend, messo in commercio insieme al lancio della console PlayStation Vita in Giappone, e strettamente vicino al lancio di Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PlayStation 3. Il gioco è stato per la prima volta annunciato in una conferenza a Tokyo da parte di Sony Computer Entertainment a gennaio 2011.
Il nome ufficiale è stato riferito all'edizione 2011 dell'E3 a Los Angeles ed entra in competizione con le edizioni per PS3 per l'elevata resa grafica.

Uncharted: Eye of Indra (Fumetto animato)

Spoiler · MostraNascondiNeil Druckmann, un membro della Naughty Dog, ha annunciato attraverso il PlayStation Blog lo sviluppo di Uncharted: Eye of Indra. In realtà si trattava di un prequel a "fumetto" animato del primo capitolo e ha una nuova protagonista femminile di nome Rika Raja, sorella di Eddy Raja.

Film

Spoiler · MostraNascondiIl produttore Avi Arad ha dichiarato che sta lavorando con Sony per sviluppare l'adattamento cinematografico di Uncharted. In una risposta ad una domanda posta a Richard Lemarchand, capo designer di Naughty Dog, se gli sarebbe piaciuto vedere un adattamento cinematografico di Uncharted, ha risposto "no comment".
Da allora, la Columbia Pictures ha confermato che un film di Uncharted è in fase di sviluppo. Ed è scritto da Kyle Ward e prodotto da Avi Arad, Charles Roven, Ari Arad e Alex Gartner.
Il 30 giugno 2009 è stato confermato che il film Uncharted è stato in produzione nell'ultimo anno e mezzo.
Il 26 luglio 2010, in rete circola un rumor che l' attore Samuel Brodie prenderà il ruolo di Nathan Drake.
Il 4 agosto 2010, è stato confermato che il registra David. O. Russell ha lasciato l' incarico per un non meglio precisato mancato accordo con i produttori.
L'attore americano, Mark Wahlberg, ha confermato che sarà presente nel film Uncharted e ricoprirà il ruolo di Nathan Drake. Nel film saranno presenti anche Joe Pesci e Robert De Niro, che interpreterà Victor Sullivan.
Il 17 luglio 2011, è stato confermato che il film di Uncharted sarà diretto dal regista Neil Burger,già famoso per i suoi film come The Illusionist o Limitless. Neil, inoltre, in una breve intervista ha dichiarato che il film non sarà simile a Indiana Jones, poiché esso era ambientato nel 1930. Invece Uncharted avrà atmosfere molto più simili a quelle di The Bourne Identity.

25 marzo 2012 alle 14:50