Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su The Legend of Zelda

Questa stanza è completamente dedicata alla saga di Zelda e soprattutto a Link, il fantastico eroe dai vestiti verdi ... non vi azzardate a chiamarlo Zelda!!!

http://garotasgeeks.omelete.uol.com.br/wp-content/uploads/2011/11/wallpaper-825052.jpg



The Legend of Zelda, rilasciato originariamente in Giappone con il nome The Hyrule Fantasy: Zeruda no Densetsu (THE HYRULE FANTASY ゼルダの伝説) è un videogioco del 1986 sviluppato e pubblicato da Nintendo e ideato e diretto da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka.
Il gioco fu ispirato dalle avventure immaginarie di Miyamoto nei boschi dietro casa sua quando era bambino.
Fu pubblicato per la console giapponese Famicom il 21 febbraio 1986 e in occidente per il NES nel 1987.
La versione occidentale, rilasciata sotto forma di cartuccia, è stata il primo gioco per una home console contente una batteria interna per il salvataggio dei dati.
Nel 1994, questa versione è stata rilasciata pure in Giappone, ora nominata The Hyrule Fantasy: Zeruda no Densetsu 1 (THE HYRULE FANTASY ゼルダの伝説 1).
Ci sono stati pure dei porting del gioco rilasciati su GameCube, Game Boy Advance e la Virtual Console.
La musica fu composta da Kōji Kondō.
Ambientato nel regno di Hyrule, il gioco segue le avventure del giovane Link, che deve salvare la Principessa Zelda dalle grinfie del malvagio Ganon recuperando gli otto frammenti di un oggetto noto come la Triforza.




Trama



La pacifica e prosperosa terra di Hyrule viene sconvolta dalla fuga di Ganon, re del male, da una prigione di massima sicurezza situata ai confini di Hyrule: egli tenta di impadronirsi della Triforza della saggezza, ma nel suo tentativo viene ostacolato dalla principessa di Hyrule, Zelda. Quest'ultima, custode della Triforza, decide di frammentarla in otto parti pur di non farla cadere nelle mani di Ganon, il quale però la rapisce e si impadronisce di uno dei pezzi. Il regno cade quindi vittima di tantissimi mostri, liberati da Ganon dal regno delle tenebre. Il giovane eroe di Hyrule, Link, decide di partire all'avventura per recuperare tutte le parti della Triforza, sconfiggere Ganon e salvare la principessa Zelda.

2 marzo 2014 alle 00:41