Elfi:
Elfo Alto
Descrizione: Conosciuti anche come "Altmer" nella loro terra natale, l'Isola Summerset, gli elfi alti sono certamente la razza più dotata nell'ambito delle arti arcane. Possono affidarsi al potere Nobile di Nascita per rigenerare rapidamente la magicka
Elfo dei Boschi:
Descrizione: Gli abitanti delle foreste occidentali di Valenwood sono noti anche come "Bosmer". Gli elfi dei boschi sono ottimi ladri e ricognitore, ed è impossibile trovare arcieri migliori di loro in tutta Tamriel. Hanno una resistenza naturale ai veleni e alle malattie. Possono affidarsi a Comanda Animale per ammaliare gli animali in modo che combattano al loro fianco.
Elfo oscuro:
Descrizione:
Conosciuti anche come "Dunmer" nella loro terra natali di Morrowind, gli elfi scuri sono abili nella furtività e nelle arti magiche. Hanno una naturale resistenza al fuoco e possono usare Collera dell'Antenato per circondarsi di fiamme.
Bestie:
Argoniano:
Descrizione:
Questi umanoidi dall'aspetto simili a rettili, ben adattati alle pericolose paludi della loro terra natale di Black Marsh, hanno sviluppato una resistenza naturale alle malattie e possono respirare sott'acqua. Si affidano al potere Pelle di Hist per rigenerare rapidamente la salue.
Khajiiti:
Descrizione:
Originari della provincia di Elsweyr, i Khajiiti sono intelligenti, agili e svelti. Si domostrano ladri eccellenti grazie all'innata furtività. Tutti i khajiiti possono vedere nell'oscurità e sferrano letali attacchi con i loro artigli
Orchi:
Descrizione:
Originari dei Monti Wrothgarian e Coda di Drago, i fabbri orchi sono noti per la loro eccellente abilità nella forgiatura dei metalli. Le truppe orchesche sono tra le più capaci dell'Impero, particolarmente temibili quando preda della loro furia guerriera.
Umani:
Bretoni:
Descrizione:
In aggiunta alla naturale predisposizione all'apprendimento delle arti magiche, perfino il più umile dei bretoni oppone una fiera resistenza agli attachi magici. I bretoni sono molto abili con le magie di Evocazione
Imperiale:
Descrizione:
Nativi di Cyrodiil, gli imperiale sono eccellenti diplomatici e commercianti. Sono molto aibili nel combattimento e nelle arti magiche. Se in un posto è possibile trovare dell'oro, è certo che un imperiale ne troverebbe di più. Possono avvalersi della Voce dell'Imperatore per calmare un nemico.
Nord:
Descrizione:
Abitanti di Skyrim, sono individui di alta statura e dalla bionda chioma. Robusti e fieri, i nord sono famosi per la loro resistenza al freddo e per essere guerrieri di grande talento. Possono usare il Grido di battaglia per mettere in fuga gli avversari.
Redguard:
Descrizione:
Le redguard di Hammerfell sono i guerrieri più talentuosi di Tamriel. Dotati di una robusta costituzione e di una naturale resistenza al veleno, possono impiegare Scatto Adrenalinico in combattimento.