"Supernatural" è una serie TV trasmessa dall'emittente televisiva americana CW dal 2005 ad oggi e, tutt'ora, conta la bellezza di 8 stagioni e 149 episodi.
In Italia l'episodio pilota venne trasmesso solo due anni più tardi, nel 2007, su Rai 2.
Recentemente, durante il comi-con 2012, uno dei produttori (Jeremy Carver) ha affermato che la serie terminerà
con la messa in onda della decima stagione.
La trama di SN è ricca di colpi di scena, sia toccanti che goliardici.
(purtroppo non mi è possibile citarne qualcuno causa spoiler, quindi vi toccherà seguire tutta la serie per scoprirli.)
Il tema principale della serie è la lotta contro il soprannaturale. Durante il corso degli episodi, i nostri protagonisti, si troveranno costretti a praticare esorcismi, rituali e tanta altra roba del genere.
Li vedremo affrontare licantropi, wendingo, poltergeist, fantasmi, angeli, arcangeli, demoni, persino Lucifero in persona e tanta altra feccia proveniente dal mondo soprannaturale.
I nostri eroi affronteranno viaggi incredibili ricevendo l'aiuto da un angelo, chiamato Castiel.
C'è da dire che la figura di Castiel è tanto ironica quanto importante. A livello di trama è un fondamentale, infatti l'intera settima stagione è incentrata sulle sue azioni passate.
I personaggi principali della serie sono tanti e tutti importanti.. chi in un modo e chi in un altro.
In modo particolare, però, questi 5 sono quelli fondamentali.. personaggi che, senza la loro presenza, farebbero sprofondare nel nulla l'intera serie
Personaggi, interpreti e breve descrizione (probabili SPOILER)
Dean Winchester: interpretato da Jensen Ackless
Dean guida una Chevrolet Impala nera del 1967 a cui è molto legato, donatagli dal padre. Indossa sempre un amuleto di metallo, donatogli da suo fratello il giorno di Natale del 1991 (3x08, A Very Supernatural Christmas):Sam, che voleva in origine regalarlo al padre, rimane deluso quando questi non torna a casa per cena e decide di darlo al fratello, che aveva cercato di confortarlo. Oltre alla catenina, Dean indossa sempre anche un anello d’argento alla mano destra ed un grosso orologio nero. Ha, come il fratello, un piccolo tatuaggio nero a sinistra del petto raffigurante un pentacolo circondato da un sole: sembra che questo simbolo serva ad evitare la possessione demoniaca.
È un fan della musica rock classica e di heavy metal. Dice che le sue canzoni preferite sono due: Ramble On dei Led Zeppelin e Travelling Riverside Blues (4x18, The Monster At The End Of This Book). È un fan di Jack Nicholson e a volte guarda Oprah. Dean tende ad alleggerire il duro lavoro da cacciatore usando un umorismo nero o battute a doppio senso. Ha il terrore di volare ed è proprio per questo che viaggia in macchina anche per lunghe distanze. Nonostante sia sempre a contatto con il paranormale, è scettico riguardo alla religione. Per Dean la cosa più importante è la famiglia e la sua sicurezza e si è più volte sacrificato per salvare la vita di Sam.
Nella quinta stagione, si scopre che il ragazzo è il tramite dell'Arcangelo Michele
Sam Winchester: interpretato da Jared Padalecki
Sam manifesta abilità precognitive (visioni, sogni premonitori) e telecinetiche in diverse occasioni nel corso della serie. Il potere di telecinesi si manifesta per la prima volta quando, rinchiuso in un ripostiglio da un altro "bambino speciale", ha una visione di Dean che viene ucciso e lo stress è tale che riesce a liberarsi, spostando l'armadio che bloccava la porta. Le sue abilità precognitive, che si manifestano all'inizio come sogni e visioni di morti altrui, sono cominciate prima del pilot con sogni sulla morte di Jessica, e si ripresentano durante le prime due stagioni.
Sam afferma che le visioni si siano interrotte con la morte di Azazel alla fine della seconda stagione; secondo Ruby, invece, i suoi poteri erano semplicemente dormienti.
Nella quarta stagione, grazie all'aiuto di Ruby, Sam è in grado di esorcizzare i demoni con la mente. L'amicizia con Ruby, tuttavia, lo porta alla dipendenza da sangue demoniaco e al conseguente allontanamento dal fratello.
Nella quinta stagione si scopre essere il tramite di Lucifero.
John Winchester: interpretato da Jeffrey Dean Morgan
John Eric Winchester è il padre di Sam e Dean Volendo vendicarsi della morte della moglie Mary, che venne uccisa dal demone Azazel, John divenne un cacciatore e crebbe i figli istruendoli alla caccia del soprannaturale. Quando John scompare, Sam e Dean si riuniscono per trovarlo, e tutta la prima stagione riguarda appunto la sua ricerca. Muore infine vendendo la sua anima al demone dagli Occhi Gialli all'inizio della seconda stagione. Il personaggio di John appare inoltre, in veste giovanile, in alcuni flashback e viaggio nel passato nella quarta e quinta stagione.
Castiel: interpretato da Misha Collins
Castiel generalmente mantiene un'indole sobria, mostrando poca o nessuna empatia verso gli umani o le altre creature soprannaturali. Sebbene sia stato suggerito che gli angeli non possiedano l'abilità di provare emozioni, Castiel spesso rivela quello che può essere definito come amore nei confronti di Dean. Durante la quarta stagione, sembra inoltre provare rimorso, esitazione, rabbia e in un'occasione perfino senso dell'umorismo, ridendo a una battuta di Dean. Secondo l'attore Misha Collins, Castiel «sta imparando un po' di umanità e ri-imparando qualcosa sulla sua stessa umanità grazie al rapporto con Dean»
Bobby Singer: interpretato da Jim Beaver
L'attore Jim Beaver ha descritto Bobby come un uomo "rozzo ma dal cuore d'oro" con una concezione del mondo del tipo "a volte ci sono cose che devono essere fatte e che non sono affatto divertenti; ma bisogna farle lo stesso".
Nonostante Bobby sia "abbastanza soddisfatto, almeno in apparenza, di essere solo nel mondo", diventa, con l'evolversi della storia, un padre surrogato per Sam e Dean. Secondo Beaver, Bobby è preoccupato per entrambi i fratelli, ma in particolar modo per Sam, che "sembra avere un lato oscuro più di quanto lo abbia Dean" e per questo motivo è "tenuto costantemente d'occhio da Bobby". Nonostante lui voglia bene loro "come se fossero suoi figli", Bobby è disposto a metterli in pericolo, se ciò fosse necessario. Per esempio, quando Dean vuole disintossicare Sam dal sangue demoniaco in Quando si rompe la diga, Bobby fa notare invece che le abilità demoniache di Sam sarebbero state utili per prevenire il ritorno di Lucifero, nonostante la quantità sangue necessaria per uccidere Lilith "l'avrebbe cambiato per sempre".
[fonte: Wikipedia]
alessiom94
io lo sto seguendo
Spike
Pure io
Vogliamo citare anche il fatto che in DVD è uscita solamente la 1a stagione?
Pezzi di m....
Freghiamocene di serie belle come questa, l'importante è distribuire La casa nella prateria, La segnora in giallo ed altre serie del cacchio che praticamente non s'incula quasi nessuno.
Veramente senza parole.
Nino_Ethan
Almeno uno c'è. Per Chuck - che reputo a dir poco sublime - non c'è nemmeno un DIVX scadente
Spike
Io ho tutte le serie in ottima qualità
DVD o Blu Ray mux, ora non ricordo bene, ma sono perfette
Spike
La cosa però mi rompe le palle, anche con Supernatural e Leverage (altra serie bellissima che adoro) sono costretto a scaricare gli episodi per averli, se ci fossero i DVD li comprerei subito senza battere ciglio dato che mi piace collezionarli.
Dood
diciamo che nella parte "I nostri eroi affronteranno viaggi incredibili attraverso l'Inferno e il Purgatorio" c'è un po' di spoiler, ma lasciamo stare
comunque ottima serie
la prima che ho seguito veramente e che, nonostante le 8 stagioni (ottava in corso) riesce sempre a stupirmi con colpi di scena e la solità stupidità dei personaggi
Nino_Ethan
@Spike: quando uno vuole comprare qualcosa, quel qualcosa non c'è e si deve affidare alla pirateria... È un controsenso
Spike
Vero, anche perché sinceramente non mi piace avere i file sul computer, preferirei una bella esposizione di cofanetti
Nino_Ethan
Appunto.