Asmodee inizia il nuovo anno con tante novità
Dopo i festeggiamenti invernali, la maggior parte dei lavoratori e degli studenti è tornata alla routine ordinaria. A rendere però meno pesante questo fardello ci pensa Asmodee, annunciando già a gennaio tantissime novità per gli appassionati di boardgame e di giochi di carte.
Apre le danze Everdell Farshore, che farà vivere ai giocatori un'epica avventura in cui esploreranno la fiera regione a nord della Vallata di Everdell e costruiranno una vivace città marittima! Dovranno studiare i venti e salpare in cerca di inestimabili ricchezze, contendersi le isole più remunerative prima che si alzi l'alta marea, e cercare di essere i primi a rivendicare le mappe che li guideranno verso magnifici tesori. Quattro nuovi tipi di animali per espandere la propria collezione! Costruito sul pluripremiato gioco Everdell, con tante nuove meccaniche da esplorare! I giocatori potranno scoprire la fiera regione marittima a nord della Vallata di Everdell.
Il 17 gennaio verranno lanciati invece due nuovi titoli. La Compagnia dell'Anello: Trick Taking Game è un light game ambientato nella mitica Terra di Mezzo. Agite come squadra e completate missioni ispirate alla saga de Il Signore degli Anelli. Giocate in sinergia le carte per superare i pericoli e trionfare.
Per la Corona invece è un titolo competitivo, in cui i giocatori si daranno battaglia per conquistare il trono. Reclutate mercenari per poterne attivare gli effetti e conservate rubini per avere più influenza. Per la Corona è un gioco con meccaniche uniche che combina, astuzia, tradimento e tempismo.
Chi invece ama le atmosfere più rilassate ed è magari affascinato dalle esperienza fiabesche non vedrà l'ora di mettere le mani su Disney Robin Hood – Sheriff of Nottingham. Come il titolo lascia intendere, il gioco è ispirato al cartone animato storico e si presenta come una versione alternativa dell'apprezzato gioco di bluff Sheriff of Nottingham. I giocatori dovranno aiutare i poveri paesani che il malvagio Principe Giovanni ha sovratassato portando loro delle merci! Non sarà facile, qualsiasi cosa che entra nel villaggio deve essere ispezionata dallo scagnozzo del principe, lo sceriffo di Nottingham. Per oltrepassarlo, i giocatori dovranno convincerlo a farli entrare… con qualsiasi mezzo necessario.
Chi ama invece le sfide di coppia potrà cimentarsi in The Shadow Theater, titolo competitivo dove la scatola stessa diventa parte attiva del gioco, creando una sorta di sipario scenico. Si tratta di un coinvolgente gioco di duelli con regole semplici che offrono una battaglia d'ingegno veloce, intensa ed emozionante. In The Shadow Theater, ispirato a leggende orientali, i giocatori acquisiscono pesche e pietre di giada, muovono il Re Scimmia e utilizzano le potenti armi del Drago per battere l'avversario e ottenere la vittoria.
A chiudere il mese di gennaio, con uscita precisamente fissata per il 31, troviamo invece la novità forse più attesa dagli amanti di TCG. Stiamo parlando del Set 2 di Altered, denominato La Prova del Gelo. I giocatori Iniziano la loro scalata in Prova del Gelo e affrontano i pericoli del Cais Adarra, una ripida catena montuosa avvolta da un inverno eterno. Devono equipaggiarsi, raccogliere le forze e guidare le loro spedizioni attraverso un ambiente ostile di ghiaccio e neve.
Affrontano venti gelidi e tempeste di neve per dimostrare la loro padronanza degli elementi e devono raggiungere il cuore della montagna e cercare le risposte che li aspettano racchiuse nel ghiaccio. Per mostrare i progressi delle loro spedizioni nel loro viaggio attraverso il Cais Adarra, è stato realizzato un po' di lavoro di terraformazione con le carte Avventura. È ora di scoprire le nuove carte di Prova del Gelo che rappresentano le splendide regioni innevate del Cais Adarra.
L'articolo Asmodee inizia il nuovo anno con tante novità proviene da PlayStationBit 5.0.