Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le cronache di Spiderwick: la serie arriverà anche in Italia?

Con il successo crescente delle serie TV tratte da libri per ragazzi, Le Cronache di Spiderwick si preannuncia come una delle novità più attese dai fan della letteratura fantasy e dai nostalgici del film del 2008. Basata sulla celebre saga scritta da Holly Black e Tony DiTerlizzi, la nuova serie live-action promette di portare sul piccolo schermo l'incantevole e misteriosa storia della famiglia Grace e delle creature magiche che abitano il mondo nascosto sotto la superficie della realtà. Ma quando e come i fan italiani potranno guardarla? Ecco tutto quello che sappiamo.



La trama della serie



Le Cronache di Spiderwick narra le avventure di tre fratelli, Jared, Simon e Mallory, che si trasferiscono con la madre nella vecchia e misteriosa casa dei nonni. Presto, i bambini scoprono che la dimora nasconde segreti legati a un mondo invisibile agli occhi degli adulti, popolato da creature magiche, elfi, fate, troll e altri esseri straordinari, ma pericolosi. Lungo il cammino, i fratelli dovranno affrontare sia minacce provenienti da queste creature, sia un misterioso libro, il “Manuale delle Creature Magiche”, che potrebbe essere la chiave per comprendere l'enigma che avvolge la casa e i suoi abitanti.



La serie si ispira al primo libro della saga, ma offrirà anche nuove sfumature e aggiustamenti per adattarsi al formato televisivo. Le tematiche di crescita, coraggio e scoperta, insieme a una buona dose di avventura e magia, sono gli ingredienti principali che caratterizzano questa nuova produzione.



Il cast della serie



Il cast della serie è un altro aspetto molto atteso, dato che i personaggi di Le Cronache di Spiderwick sono entrati nel cuore di molti lettori. Nella versione televisiva, Amalia Williamson interpreterà Mallory Grace, la sorella maggiore della famiglia, mentre Liam Hughes vestirà i panni di Simon Grace, il fratello più sensibile. Il protagonista, Jared Grace, sarà interpretato da Jack Dylan Grazer, già noto per il suo ruolo in It e Shazam!.



Uno dei volti più attesi è quello di Christian Slater, che interpreterà Mulgarath, il malvagio orco che minaccia di distruggere l'equilibrio tra il mondo umano e quello delle creature magiche. Slater, con la sua esperienza e carisma, sembra perfetto per un ruolo così carico di tensione e mistero. Inoltre, un altro grande nome nel cast è Nonso Anozie, che interpreterà un personaggio misterioso che affiancherà i protagonisti nella loro avventura. Questo mix di volti nuovi e nomi noti contribuirà senza dubbio a dare alla serie una marcia in più.



La produzione



La serie di Le Cronache di Spiderwick è prodotta da Paramount Television Studios e e da 20th Television dopo il dietrofront di Disney, con Tony DiTerlizzi e Holly Black coinvolti come produttori esecutivi e consulenti creativi, una garanzia di fedeltà al materiale originale. La serie è diretta da Kat Coiro, una regista con un ampio background in produzioni televisive di successo, come Dead to Me e The Bold Type, ed è disponibile da aprile 2024 su Roku. L'approccio cinematografico della serie promette un'alta qualità visiva, con effetti speciali all'avanguardia per rappresentare le creature fantastiche e l'atmosfera magica che permea ogni angolo della trama.



Gli spettatori possono aspettarsi un mix tra l'avventura, il mistero e l'umorismo tipico dei romanzi di Black e DiTerlizzi, ma con un respiro più ampio, destinato a catturare anche le nuove generazioni che non hanno letto i libri.



Quando uscirà la serie e dove vederla in Italia?



Una delle domande più gettonate riguarda la data di uscita e la disponibilità della serie in Italia ma purtroppo ancora non ci sono notizie per i fan italiani1



I fan della saga sono molto curiosi di vedere come verranno trattati gli elementi fantastici del libro e se la serie riuscirà a catturare lo stesso spirito di meraviglia e mistero che ha caratterizzato i romanzi. La versione cinematografica del 2008, pur essendo apprezzata da molti, non era riuscita a esplorare completamente l'universo ricco e complesso della saga. La nuova serie, con il suo formato più ampio, avrà la possibilità di approfondire meglio la mitologia di Spiderwick, le sue creature e le relazioni tra i personaggi.



Le aspettative sono alte anche per quanto riguarda la qualità degli effetti speciali. Le creature fantastiche e il mondo nascosto che i protagonisti scoprono sono parte integrante dell'esperienza Spiderwick, e la serie ha tutte le risorse necessarie per realizzare effetti visivi spettacolari che rendano giustizia all'immaginario dei libri.



Le Cronache di Spiderwick è senza dubbio uno degli adattamenti più attesi dai fan del fantasy, e la serie promette di portare una ventata di magia, mistero e avventura a chiunque ami il genere, quindi non resta che aspettare ulteriori notizie e sperare che anche i fan italiani possano vederla al più presto.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

ieri alle 20:10