Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Joker: Folie à Deux – Joaquin Phoenix e Lady Gaga protagonisti del nuovo poster

Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) e Harleen “Lee” Quinzel (Lady Gaga) – meglio conosciuti come Joker e Harley Quinn – scendono nella follia in un nuovo poster IMAX per Joker: Folie à Deux, che vede la coppia di pagliacci ballare sulla scala graffitata resa famosa nel Joker del 2019. (Mentre Phoenix e Gaga sono stati avvistati mentre giravano sulle ormai iconiche “scale del Joker” nel Bronx, il trailer mostra Joker e Harley mentre eseguono i loro calci ad altezza occhi sui gradini del tribunale di Gotham City dove Arthur è sotto processo per i crimini commessi nel primo film).



Il poster esclusivo per l'IMAX è stato accompagnato dall'annuncio che Joker 2 sarà proiettato in IMAX 70mm – un formato raro che di recente ha fatto registrare ottimi incassi per Oppenheimer di Christopher Nolan e Dune di Denis Villeneuve: Part Two – in soli 30 schermi premium in tutto il mondo (19 dei quali negli Stati Uniti). I biglietti per tutte le versioni del film, compresa l'uscita in IMAX e in IMAX 70mm, saranno in vendita dal 9 settembre.



Il sequel di Joker vede Arthur Fleck ricoverato ad Arkham in attesa del processo per i suoi crimini come Joker. Mentre lotta con la sua doppia identità, Arthur non solo si imbatte nel vero amore, ma trova anche la musica che è sempre stata dentro di lui. Oltre a Phoenix e Gaga, il cast comprende Zazie Beetz (Deadpool 2), Brendan Gleeson (The Banshees of Inisherin), Steve Coogan (le commedie di Alan Partridge), Catherine Keener (Get Out), Ken Leung (X-Men: The Last Stand) e Harry Lawtey (HBO's Industry) nei panni del procuratore distrettuale di Gotham City Harvey Dent, che sta portando avanti il processo contro Joker.



Dopo aver incorporato “Rock and Roll Part 2” di Gary Glitter nel primo Joker, il seguito vietato ai minori del regista Todd Phillips presenta sequenze musicali ambientate su canzoni classiche come “Get Happy”, “That's Life” e “When You're Smiling” – ma Phillips insiste che Joker 2 non è un musical. Almeno non nel senso tradizionale del termine.



“La maggior parte della musica del film è in realtà solo un dialogo. È solo Arthur che non ha le parole per dire quello che vuole dire, quindi le canta”, ha detto Phillips a Variety, aggiungendo che i personaggi non scoppiano a cantare. Invece, la maggior parte dei numeri musicali sono una manifestazione della psicosi condivisa tra Arthur e Lee – la “folie à deux” del titolo, che significa “follia a due”.



Joker: Folie à Deux esce nelle sale il 4 ottobre.



L'articolo Joker: Folie à Deux – Joaquin Phoenix e Lady Gaga protagonisti del nuovo poster proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

6 settembre alle 11:20

Non piace a 1 persona