Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Doctor Strange 3 uscirà prima di Avengers: Secret Wars?

In vista di Avengers: Secret Wars, i fan si aspettano che Doctor Strange 3 contribuisca a portare avanti la narrazione della Saga del Multiverso.



Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha preparato il futuro ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, sia in un film degli Avengers che in Doctor Strange 3.



Tuttavia, i Marvel Studios non hanno ancora annunciato ufficialmente l'atteso threequel, mettendo in dubbio che Doctor Strange 3 si farà.



Nonostante una performance stellare al botteghino (oltre 950 milioni di dollari in tutto il mondo), Multiverse of Madness ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan. Sebbene un terzo capitolo potrebbe essere un'altra grande fonte di guadagno, non è chiaro se un'altra avventura da solista sia necessaria, visto che Cumberbatch dovrebbe avere un ruolo di primo piano nei prossimi film degli Avengers.



Inoltre, durante il San Diego Comic-Con, i Marvel Studios si sono concentrati solo sulle sue uscite del 2025 e sui prossimi titoli degli Avengers, lasciando la data di uscita di Doctor Strange 3 alle speculazioni.



Quando potrebbe uscire Doctor Strange 3?



Se Doctor Strange 3 dovesse essere autorizzato, sembra più probabile che venga distribuito prima di Avengers: Secret Wars, che debutterà il 7 maggio 2027, piuttosto che dopo.



La Disney ha attualmente quattro diverse date di uscita di film Marvel Studios senza titolo previste per il 2026 e il 2027:



  • Senza titolo Marvel 1 – 13 febbraio 2026
  • Senza titolo Marvel 2 – 6 novembre 2026
  • Senza titolo Marvel 3 – 23 luglio 2027
  • Senza titolo Marvel 4 – 5 novembre 2027

In teoria, Doctor Strange 3 potrebbe occupare una qualsiasi di queste quattro date, con la più precoce (13 febbraio 2026) che significherebbe che si inserisce in Avengers: Doomsday.



Molti fan se lo aspettano perché, durante la scena post-credits di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Clea (interpretata da Charlize Theron) si avvicina a Doctor Strange e lo informa che le sue azioni hanno causato un evento di Incursione. Apre quindi un portale verso la Dimensione Oscura ed entrambi vi saltano dentro per affrontare il problema insieme.



Vedere Doctor Strange e Clea in un film dei Vendicatori potrebbe confondere alcuni spettatori, dato che il post-credits di Doctor Strange 2 sembrava indicare un altro capitolo di quel franchise. Un'altra nota importante è che Cumberbatch ha confermato che girerà Avengers: Doomsday nel 2025.



Dover aggiornare rapidamente Strange su ciò che ha fatto da quando si è unito a Clea potrebbe essere considerata un'occasione sprecata se viene sfiorata in Avengers: Doomsday.



Tuttavia, se la storyline di Clea è legata ad Avengers: Doomsday, il 6 novembre 2026 è la data di uscita più probabile per Doctor Strange 3, che colma il divario tra i due film degli Avengers.



L'uscita di Doctor Strange 3 nel 2027 sembra improbabile, poiché la coppia di film dei Marvel Studios seguirà Avengers: Secret Wars.



I fan si aspettano un reboot soft del MCU dopo Avengers: Secret Wars, il che potrebbe rendere i nuovi titoli degli X-Men i candidati più probabili per le due uscite del 2027.



Sebbene ci sia la possibilità di un epilogo della saga del Multiverso in stile Spider-Man: Far From Home nel luglio 2027, sarebbe sorprendente se quel film fosse Doctor Strange 3.



Poiché Doctor Strange è intrinsecamente legato alla Saga del Multiverso, sarebbe una sorpresa se il culmine della sua trilogia avvenisse durante un periodo di transizione verso la prossima era.



Cosa accadrà in Doctor Strange 3?



La narrazione di Doctor Strange 3 varierà notevolmente a seconda della sua collocazione all'interno della linea temporale del MCU.



Ai fini di una proiezione della trama, collocare Doctor Strange 3 prima di Avengers: Doomsday può dare ai fan la migliore idea di cosa aspettarsi dalla storia.



Le possibili trame di Doctor Strange 3 prevedono che Strange aumenti le sue abilità per affrontare una grande minaccia multiversale, che potrebbe comportare un'esplorazione più approfondita della sua storia, con personaggi come Fratello Voodoo e Mordo della Terra-616.



Alcuni fan sperano di vedere un adattamento della trama di Into the Dark Dimension, incentrata sul rapporto tra Strange e Clea e forse sul ritorno di Dormammu come cattivo.



Tra i fan c'è anche il desiderio di un tono più horror e di una storia che sia saldamente incentrata su Strange come protagonista, evitando i temi del Multiverso e concentrandosi sul suo sviluppo come Stregone Supremo.



Il ritorno di Sam Raimi per Doctor Strange 3 influenzerà probabilmente anche le aspettative dei fan per quanto riguarda la trama, i temi e il tono.



Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.



L'articolo Doctor Strange 3 uscirà prima di Avengers: Secret Wars? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

2 settembre alle 15:11