Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Jinbocho Sisters – Tesori letterari e di famiglia

Una storia di famiglia e di crescita in mezzo a tanti libri antichi. Venite a conosce le Jinbocho Sisters, le tre sorelle protagoniste del nuovo manga di Kei Toume edito da Planet Manga la cui vita ruota attorno ad una libreria lasciata in eredità. Scoprite la loro intrigante storia nella nostra recensione.



Jinbocho Sistsers – Kei Toume; Planet Manga



Tre sorelle e una libreria



Tsugumi, Ichika e Minoru sono tre sorelle che hanno ricevuto una particolare eredità: la libreria di libri usati del nonno nel quartiere di Jinbocho, famoso a Tokyo e nel mondo per le sue librerie. Un'eredità pesante, ma che Tsugumi si sobbarca cercando di tirare avanti questa libreria. Infatti Ichika, la sorella maggiore, ha già un lavoro solido come redattrice, mentre Minoru, la minore, frequenta ancora al liceo. Tocca a Tsugumi lavorare in libreria, occuparsi di un negozio purtroppo in declino e complesso, ma la ragazza ha tanta passione, voglia ma sopratutto il supporto delle sue sorelle.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/08/IMG_1517-scaled.jpg



Ichika, la maggiore dal cuore spezzato – Jinbocho Sistsers – Kei Toume; Planet Manga



Un giorno la giovane riceve la visita del venditore della libreria affianco, Kazumoto. Il ragazzo in realtà è una vecchia conoscenza di Tsugumi, che ammira molto la libreria del suo defunto nonno, forse capendo che essa nasconde dei veri e propri tesori, libri rari di alto valore anche economico. Tsugumi lo intuisce a sua volta che deve dedicarsi alla scoperta dei libri lasciati dal nonno e imparare a farsi strada in questo settore, dando forma al suo castello, a quel sogno e quella attività dando la sua personale visione. Adesso lei è proprietaria della libreria Kaisei e vuole che essa continui a regalare gioie a chi entra e gironzola tra i suoi scaffali.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/08/IMG_1521-scaled.jpg



Tesori libreschi – Jinbocho Sistsers – Kei Toume; Planet Manga



Jinbocho Sisters segue le tre sorelle protagoniste che hanno ricevuto questa eredità particolare e che adesso cercano di far fruttare e vivere una vita appagante. Le nostre protagoniste sono ben caratterizzate e diverse tra di loro. Ichika ha un buon lavoro, ma si preoccupa della sua vita sentimentale che è sempre buia. Affoga spesso i suoi dispiaceri bevendo e non sempre si comporta da sorella maggiore, pur essendo sempre presente per le sue sorelle minori. La più giovane e spensierata è Minoru, un vero spirito libero molto divertente. Ma dietro il suo essere stereotipata dimostrerà nel corso di questo primo volume di essere in realtà molto più complessa e complicata. Una sua compagna di classe viene perseguitata dal suo ex fidanzato e lei interviene con coraggio per difenderla, dimostrando anche i forti sentimenti che prova per lei.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/08/IMG_1524-scaled.jpg



Minoru, la minore che si comporta da adulta – Jinbocho Sistsers – Kei Toume; Planet Manga



Infine Tsugumi non ha una direzione precisa per la sua vita e per questo si dedica completamente alla libreria del nonno. Ha una forte passione per i libri, ma non basta quella per tirare avanti un'attività. Dovrà imparare a muoversi e a prendere decisioni importanti, crescendo, maturando, diventando adulta e non facendosi fregare dagli altri che considera amici. In un certo senso è lei la protagonista della storia anche se è una storia molto corale, di famiglia e che mostra la diversità delle tre sorelle che sono unite e si supportano a vicenda ognuna seguendo il suo percorso personale.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/08/IMG_1513-scaled.jpg



Tgugumi nel suo castello – Jinbocho Sistsers – Kei Toume; Planet Manga



Jinbocho Sisters presenta bene le sue protagoniste e la storia in generale. Parte lenta ma in maniera intrigante grazie al mistero attorno a Kazumoto e ai libri del magazzino del nonno con il loro grande valore. Ma Kei Toume si concentra sopratutto sulla famiglia con delle ragazze dei giorni nostri che vivono le stesse ansie, paure, insicurezze personali e lavorative come noi tutti. Cercano il loro posto nel mondo e la loro felicità, diversa per ognuna di loro. Ci troviamo davanti una storia di famiglia, di condivisione di gioie e dolori, adatta anche a chi ama i libri e li considera un tesoro da custodire e scoprire, tramandati da chi è venuto prima di noi e da lasciare in eredità ad altri.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/08/IMG_1498-scaled.jpg



nbocho Sistsers – Kei Toume; Planet Manga



Ringraziamo la casa editrice Planet Manga per averci fornito una copia del primo volume di Jinbocho Sisters per poterlo recensire. Segnaliamo che è disponibile già il secondo volume di questa serie di Kei Toume della quale abbiamo recensito anche Sing “Yesterday” for me. Voi conoscete questa autrice e quale sua opera è la vostra preferita? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti.



L'articolo Jinbocho Sisters – Tesori letterari e di famiglia proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

1 settembre alle 10:20

Piace a 1 persona