Il creatore di Naruto svela qual è stato l'arco più difficile da realizzare
Sono passati anni da quando Masashi Kishimoto ha concluso Naruto, ma la serie è tutt'altro che finita. Non solo l'IP continua a vivere con il suo sequel Boruto, ma ogni giorno Naruto trova nuovi fan. La serie è considerata iconica e gran parte del suo successo è dovuto a Kishimoto. L'artista ha trascorso quasi 20 anni con la serie originale di Naruto e ora sta spiegando quali sono stati gli archi più difficili da inchiostrare. La rivelazione arriva da Kishimoto stesso, che si è presentato in Francia per un evento speciale. Lì l'artista ha risposto alle domande su Naruto insieme all'artista di Boruto Mikio Ikemoto, e un fan ha voluto sapere quale fosse l'arco più difficile da completare in Naruto. E come si è scoperto, Kishimoto ha avuto molte difficoltà con l'arco dell'Invasione di Pain. Secondo Kishimoto, l'arco più difficile da scrivere è stato quello dell'Invasione di Pain, e non per l'azione. Piuttosto, Kishimoto ha lottato con gli ideali dell'arco: Naruto e Nagato avevano due opinioni molto diverse sulla pace ed entrambe erano valide. Kishimoto ha dichiarato di aver avuto difficoltà a concludere il conflitto tra i due, perché aveva bisogno di rendere Naruto il chiaro vincitore, pur affermando le sfumature della posizione di Nagato.
Chiaramente, Naruto ha sfidato Kishimoto in alcuni modi importanti, ma l'arco più difficile è stato quello di Pain. L'invasione segnò davvero un cambiamento nella vita di Naruto e nel futuro della Foglia Nascosta. L'invasione di Pain inflisse un duro colpo all'Akatsuki e costrinse la Foglia Nascosta a riunire il mondo dei ninja. Il Summit dei Kage che ne seguì diede il via alla Quarta Grande Guerra Ninja: senza Pain, è difficile immaginare come quel conflitto avrebbe potuto avere inizio.
Se non avete mai letto l'arco dell'Invasione di Pain, potete trovare il manga di Naruto sull'applicazione Shonen Jump. Per chi volesse saperne di più sulla serie di successo, può leggere la sinossi ufficiale qui sotto:
“Dodici anni fa il Villaggio Nascosto tra le Foglie fu attaccato da una terribile minaccia. Uno spirito di volpe a nove code ha tolto la vita al capo del villaggio, l'Hokage, e a molti altri. Oggi il villaggio è in pace e un ragazzo problematico di nome Naruto sta lottando per diplomarsi all'Accademia Ninja. Il suo obiettivo potrebbe essere quello di diventare il prossimo Hokage, ma il suo vero destino sarà molto più complicato. L'avventura inizia ora!”
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.
L'articolo Il creatore di Naruto svela qual è stato l'arco più difficile da realizzare proviene da NerdPool.
DovahSkin
Ci può stare che per lui la difficoltà risieda nella scrittura, piuttosto che nel disegno. Devo ringraziare i nuovi lettori se sono riuscito a iniziarlo, ma ringrazio anche me stesso se sono riuscito a completarlo. Grazie, prego.
ssj
Anche se è stato difficile è stato uno degli archi se non il più bello di Naruto