Alien: Romulus – il regista svela l'Easter Egg nascosto di Ripley
Alien: Romulus è uscito nelle sale lo scorso fine settimana e l'ultimo capitolo dell'amato franchise ha avuto un weekend di apertura di successo. Attualmente, il film è in cima alla classifica di Rotten Tomatoes con un punteggio dell'81% per la critica e dell'86% per il pubblico, il che lo rende il film di Alien meglio recensito in quasi 40 anni. Naturalmente, il film contiene numerosi riferimenti ai progetti Alien precedenti, ma ci sono anche alcuni easter egg che potrebbero esservi sfuggiti. Il regista di Alien: Romulus, Fede Álvarez, ha recentemente partecipato al ReelBlend Podcast e ha rivelato una risposta nascosta su dove potrebbe trovarsi la Ellen Ripley di Sigourney Weaver durante gli eventi del film.
“Non direi che è impossibile”, ha risposto Alvarez alla domanda se Ripley potrebbe essere inserita nella trama di Romulus. “Perché nessuno sa esattamente cosa sia successo in tutti questi anni in cui si è allontanata. Non posso dire di più. Per motivi legali, non posso dire di più. Direi che non è impossibile. Penso che sia del tutto possibile che possa aver fatto parte di questa storia in qualche modo”.
“Ci sono alcune cose che ho nascosto in quel film che sono la risposta a questa domanda”, ha aggiunto Alvarez. “È solo molto ben nascosta. Ma si nascondono in bella vista”. Ha spiegato che ci sono “alcuni indizi” che ha “disseminato nel film”, ma “se li rivelasse ora sarebbe un po' inutile”.
Di cosa parla Alien: Romulus?
Alien: Romulus è stato definito più uno spinoff che una continuazione diretta del franchise di Alien e vedrà un gruppo di giovani colonizzatori spaziali confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell'universo. Álvarez ha già raccontato come una scena eliminata di Aliens di James Cameron, con protagonisti dei giovani coloni, abbia ispirato la storia di Romulus.
“Il mio primo istinto, per provare a fare qualcosa di diverso che non fosse mai stato visto prima, è stato quello di affrontare il tema dal punto di vista di personaggi che non sono professionisti o scienziati; non sono nemmeno adulti”, ha detto. “Mi piaceva l'idea di mettere sul sedile anteriore della storia persone che fossero più vicine a quello che è il pubblico – non che il pubblico sia giovane, ma piuttosto che sia completamente vergine alla realtà dello spazio. Quando i personaggi sono professionisti, ne sanno più di voi. Ma quando sono ancora poco più che ventenni, non sanno come far funzionare una cazzo di camera di compensazione”.
Ha continuato: “Tutti i loro genitori probabilmente hanno lavorato sulla stessa nave quando erano bambini, ed è così che si sono conosciuti… C'è un sacco di storia tra di loro perché sono l'unica famiglia che hanno. Si comportano davvero come fratelli surrogati; alcuni di loro hanno persino vissuto sotto lo stesso tetto. Molti dei grandi temi del film riguardano la fratellanza e cosa significa? Il Romulus di tutto questo, e la trama più grande con la Weyland-Yutani, è in realtà collegato anche a questo”.
L'articolo Alien: Romulus – il regista svela l'Easter Egg nascosto di Ripley proviene da NerdPool.