Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Avatar 3: dettagli e titolo del terzo capitolo della saga

Al D23 la Disney ha rivelato che il terzo capitolo della saga di Avatar di James Cameron si intitolerà Avatar: Fire and Ash. Il titolo sembra un'immagine speculare del precedente film, Avatar: La via dell'acqua del 2022 e probabilmente riflette l'aumento della posta in gioco per il terzo capitolo.



L'atmosfera sul palco è stata entusiasta, ma un po' più pacata di quanto avrebbe potuto essere altrimenti, a causa della recente scomparsa del produttore Jon Landau, il cui nome è stato proiettato sugli schermi del D23. Avatar: Fire and Ash sarà dedicato alla memoria di Landau. Alla presentazione sono stati forniti pochissimi dettagli, anche se gli account ufficiali di Avatar sui social media hanno pubblicato un nuovo logo e il trattamento del titolo. Potete vederlo qui:



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/08/avatar-fire-and-ash.webp



Avatar: Fire and Ash, ecco di cosa parlerà



Avatar di James Cameron è stato uno shock per il cinema dopo la sua uscita nel 2009, con un'apertura modesta ma continuando a fare soldi a palate per settimane e mesi fino a diventare il film di maggior incasso di tutti i tempi. Più di dieci anni dopo, Avatar: La via dell'acqua è finalmente approdato nelle sale nel 2022 e ha sfiorato l'impresa, guadagnando oltre 2 miliardi di dollari e facendo di Cameron il regista di tre dei quattro film di maggior incasso di sempre (Avatar al primo posto, Avatar 2 al terzo e Titanic al quarto).



(L-R): Ronal, Tonowari, and the Metkayina clan in 20th Century Studios' AVATAR: THE WAY OF WATER. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.



“È solo una continuazione dell'epopea”, aveva detto Cameron a febbraio. “Vedrete nuove ambientazioni, nuovi personaggi. I personaggi che conoscete e amate saranno messi ancora più alla prova e dovranno affrontare alcune prove e tribolazioni. Penso che sarà una corsa più dura di A2, in senso positivo”.



Non aspetteremo un decennio per questo sequel – hanno girato il secondo e il terzo film uno dietro l'altro – ma Cameron ha spiegato nell'intervista che il processo… beh, non è facile e veloce. Si tratta di un processo davvero personalizzato che prevede la costruzione di strumenti che funzionano secondo i suoi standard esigenti, e poi il loro utilizzo nel corso di anni. Avatar 3 è attualmente previsto nelle sale per il dicembre 2025.



L'articolo Avatar 3: dettagli e titolo del terzo capitolo della saga proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

10 agosto alle 11:20

 

A livello di effetti speciali tanta roba, sempre il meglio del meglio.. a livello di storia speriamo che non continuino a riciclare le stesse idee proprio per renderlo più godibile!!