Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: ecco cosa è successo al panel del Comic-Con di San Diego
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo entra nella sua seconda stagione. Dopo un debutto da record su Disney+, la casa del topo non ha perso tempo a rinnovare il mondo di semidei e mostri per un secondo capitolo. L'adattamento a puntate dei romanzi best-seller di Rick Riordan partirà il mese prossimo, mentre la produzione è prevista per agosto. Percy Jackson Stagione 2 adatterà gli eventi della seconda storia della pentalogia di Percy Jackson, Il mare dei mostri. Per la seconda stagione tornerà quasi tutto l'ensemble della prima stagione, tra cui Walker Scobell (Percy Jackson), Aryan Simhadri (Grover Underwood), Leah Jeffries (Annabeth Chase), Charlie Bushnell (Luke), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue) e molti altri, compresi un paio di nuovi personaggi.
In vista dell'inizio della produzione, Percy Jackson è salito sul palco della Hall H del San Diego Comic-Con per parlare di ciò che accadrà nel futuro della serie.
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo al SDCC
Percy Jackson è salito sul palco della Hall H del San Diego Comic-Con.
Il panel inizia con un trailer riciclato della stagione 1 di Percy Jackson, in cui il Percy di Walker Scobell racconta quanto sia pericoloso essere un mezzosangue. Il filmato si espande poi in una featurette che mostra il fandom mondiale. I titoli di testa lampeggiano e sottolineano il successo della Stagione 1 di Percy Jackson. Il filmato si conclude con un cartello che recita “La Stagione 2 sta arrivando”.
Jay Duplass, l'attore di Ade, fa da padrone di casa e scherza sul fatto che non ha con sé il suo trono.
I produttori esecutivi Dan Shotz e Jonathan E. Steinberg salgono sul palco. Seguono gli attori Walker Scobell, Aryan Simhadri, Leah Jeffries e Virginia Kull. Duplass fa una battuta sul fatto che Scobell gli sta lanciando petardi fin dal primo giorno. La troupe sul palco discute poi dei loro momenti preferiti della Stagione 1 di Percy Jackson. Shotz elogia Duplass e sottolinea il trio principale. Aggiunge inoltre che tutti hanno una grande passione per la creazione di Percy Jackson e scherza sul fatto che tutti hanno monologhi inappropriati quando le telecamere non girano. Steinberg aggiunge che una volta ha incontrato un padre che ha avuto una disputa con i suoi figli perché questi ultimi hanno guardato un episodio senza di lui, e Steinberg è rimasto scioccato da quanto le famiglie tengano a consumare questo franchise insieme.
La Kull dice che il suo ricordo preferito della Stagione 1 è stato il mal d'auto mentre cavalcava un oggetto folle. Simhadri elogia il fatto di aver creato la sua famiglia Percy Jackson negli ultimi tre anni e si vanta anche di essere uscito dalla bocca di Cerebrus. Jeffries ha amato lavorare alle scene acquatiche e ha ricordato di aver trovato un ragno all'interno della sua armatura durante la sequenza di cattura della bandiera.
Scobell cita un ricordo di quando ha visto Simhadri tentare di mantenere una gamba ferita durante una scena, e Simhadri si è legittimamente preso a calci per vendere accuratamente il dolore come Grover. Simhadri alla fine chiese a Scobell di prenderlo a calci lui stesso. Simhadri ha scherzato sul palco dicendo che si aspettava che Scobell dicesse che il combattimento con Ares è il suo ricordo preferito. Viene trasmesso il video dell'incontro con Ares.
A Scobell viene chiesto se potrebbe battere l'attore di Ares Adam Copeland nella vita reale, e lui risponde: “No”. Copeland sale sul palco per fare una sorpresa al cast. Copeland ha una gamba rotta a causa di un infortunio subito durante un incontro AEW all'inizio dell'anno. Dice a Scobell che ha preso la domanda sul personale. Poi dice alla folla che è stato facile trovare Ares come personaggio perché come wrestler sa come trasmettere un atteggiamento scorbutico.
La Jeffries afferma che è stato facile assumere il suo personaggio, dicendo alla folla: “Se lo sapete, lo sapete”. Dice che l'intelligenza di Annabeth le ha fatto interiorizzare questo atteggiamento. Riconosce che le star di Percy Jackson hanno imparato nella prima stagione e stanno migliorando la loro recitazione nella seconda.
Simhadri dice che entrare nel personaggio di Grover è stato pazzesco. Ha guardato molti video di capre per trarre ispirazione per la sua performance. Gli ci è voluto quasi un anno per eliminare la pratica di camminare come una capra.
Kull viene elogiata per la sua interpretazione di Sally Jackson. Dice che si sforza di essere una buona madre come lo è Sally nella vita reale e parla alla figlia di parlare con coraggio. Ha detto che, in quanto attrice della sua età, la possibilità di recitare in scene come quella del Minotauro ha suscitato in lei una reazione di “sì, per favore”.
A Scobell viene chiesto se rubare oggetti di scena dal set gli abbia creato problemi alla TSA. Scobell scherza, ma poi sottolinea di essere stato veramente “in soggezione” durante questo viaggio.
I bloopers della stagione 1 di Percy Jackson vanno in onda: Vengono mostrati flash dell'azione di Scobell, di Copeland che lancia battute, di sequenze in blue screen e di attori veterani che sbagliano le loro battute. Viene poi trasmesso un filmato del dietro le quinte che si conclude con Scobell che dimentica una battuta durante un monologo e Jason Mantzoukas che si blocca durante la consegna di una battuta.
Steinberg dice di essersi lasciato guidare dal suo fan interiore quando si è trattato di adattare i libri per la televisione, e ha aggiunto che avere a disposizione persone coinvolte nei libri stessi come Rick e Becky Riordan è stato di grande aiuto. Shotz aggiunge che hanno trovato “punti di accesso” per far entrare le persone nei personaggi. Aggiunge inoltre di aver ricevuto le statistiche di “co-viewing” da Disney+, che hanno rivelato che le famiglie guardavano insieme.
Duplass chiede a Scobell cosa ha imparato dall'avere Rick Riordan sul set. Scobell osserva di essersi sentito in colpa per non aver mai parlato con Riordan di qualcosa di personale, ma ne loda la passione e l'immaginazione. Incolpa l'apparizione a sorpresa di Copeland per averlo spiazzato durante la sua risposta.
A Jeffries viene chiesto di costruire la dinamica di squadra con Scobell e Simhadri. Dice che la loro chimica non ha richiesto sforzi e che l'allenamento in acqua e il lavoro di stunt hanno contribuito a far crescere il loro legame. È contenta che le restrizioni del COVID si siano allentate, in modo che possano essere più vicini e interagire di più sul set.
Simhadri elogia Riordan come la persona più gentile che abbia mai incontrato. Dice che ricevere da Riordan la conferma del suo casting è stata tutta la motivazione di cui aveva bisogno.
Duplass scherza sul fatto che ha dovuto entrare in una nuova era della recitazione quando è stato portato per la prima volta sul palcoscenico, dato che i suoi co-protagonisti più giovani erano già abituati al palcoscenico tecnologico. Copeland elogia le giovani star per aver saputo conciliare la recitazione e la scuola allo stesso tempo. Dice di essersi reso conto che la serie aveva successo quando le ragazze adolescenti cominciavano a riconoscerlo prima come Ares e poi come wrestler, cosa che, a suo dire, non gli succedeva dagli anni Novanta. Kull dice di aver sentito la responsabilità di aiutare a crescere e formare i suoi giovani co-protagonisti, ma ha capito subito che tutti i ragazzi coinvolti hanno famiglie molto forti.
Cominciano ad arrivare le anticipazioni sulla seconda stagione. Steinberg conferma che seguirà Il mare dei mostri e osserva che “sarà molto bagnata”.
Rick Riordan appare sullo schermo per annunciare che Daniel Diemer ha ottenuto il ruolo di Tyson, il fratellastro di Percy, nella seconda stagione. Diemer ha un video che lo ritrae mentre cammina sul set e dice di essere un fan dei libri da quando aveva 10 anni. Ringrazia i fan. Il trio principale elogia Diemer, sottolineando che è da tempo che vogliono parlare del suo ruolo di Tyson. Simhadri fa notare che Diemer “è alto circa un metro e mezzo” e Scobell scherza sul fatto che Diemer è solo un paio di centimetri più alto di lui. L
Domande e risposte con i fan presenti. Simhadri rivela di aver portato via dal set le Converse alate di Hermes, e Duplass scherza dicendo che ha già un avvocato che si occupa del caso. A Simhadri viene chiesto se la prossima stagione ospiterà un “Say Yes to the Dress”, facendo riferimento al fatto che Grover è costretto a indossare un abito da sposa da Polifemo mentre è intrappolato sulla sua isola. Scobell dice di aver visto il concept art dell'abito, ma di non aver voluto rischiare di mettere in difficoltà i cecchini della Disney. I fan chiedono come il cast si sia immedesimato nei loro personaggi, e il trio elogia l'insegnante di recitazione Andrew McIlroy. Alla domanda su quali cambiamenti apporterebbero ai loro personaggi, Copeland dice che vorrebbe che Ares avesse una carrozza trainata da cani Frenchie. Kull vorrebbe che l'ex fidanzato di Sally, Gabe Ugliano, si scontrasse con Poseidone, il padre di Percy.
Alla domanda su chi sarebbero i loro genitori divini nella vita reale, Scobell dice Poseidone, Jeffries dice Atena prima e Afrodite poi, e Simhadri dice Apollo per essere il dio dell'arte e anche Efesto. Si parla di scherzi sul set e Simhadri ricorda un giorno in cui Jeffries lo chiuse nella loro aula sul set e spense tutte le luci. La porta era chiusa dall'interno, quindi Simhadri è uscito facilmente, mentre Jeffries ha cercato di scappare ma è caduta su un bidone della spazzatura e si è schiantata contro un mini-frigo. L'ultima domanda dei fan chiede al cast quali siano i loro libri preferiti, e Scobell elogia la serie di sequel di Heroes of Olympus. Simhadri dice di aver recentemente riscoperto quanto sia bello House of Hades. Jeffries dice di aver iniziato a leggere i libri di Heroes.
L'articolo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: ecco cosa è successo al panel del Comic-Con di San Diego proviene da NerdPool.