Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SDCC 2024: svelato che Daniel Diemer sarà Tyson nella seconda stagione di Percy Jackson

La seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è all'orizzonte dopo un debutto da record su Disney+, e al Comic-Con di San Diego di quest'anno, il panel Hall H della serie ha offerto ai fan la possibilità di porre domande al cast di Percy Jackson, oltre a fornire alcune importanti novità per la seconda stagione, in particolare sul casting. Durante il panel del SDCC, l'autore Rick Riordan è apparso con un videomessaggio per annunciare che Daniel Diemer è stato scelto per il ruolo di Tyson, il fratellastro di Percy Jackson, per la seconda stagione.



Come parte della presentazione, è stato condiviso un video in cui lo stesso Diemer cammina sul set di Percy Jackson, parlando di come sia un fan della serie di libri di Riordan da quando aveva 10 anni e ringraziando i fan. Le star della serie, Walker Scobell (Percy Jackson), Aryan Simhadri (Grover Underwood) e Leah Jeffries (Annabeth Chase), hanno elogiato Diemer e hanno rivelato che volevano parlare del suo casting per il ruolo di Tyson “da sempre”, scherzando anche un po' sulla differenza di altezza tra Diemer e Scobell.



“Sono entusiasta e onorato di entrare nello straordinario universo di Percy Jackson”, ha dichiarato Diemer nel suo messaggio video. “Sono un fan dei libri da quando avevo 10 anni, ed è un sogno che si avvera poterne fare parte e imbarcarmi in un'avventura così emozionante con un cast e una troupe così talentuosi e, naturalmente, con fan appassionati. Non vedo l'ora di dare vita a Tyson e di condividere il suo viaggio con tutti voi”.



Nei romanzi di Percy Jackson, Tyson è un Ciclope, figlio di Poseidone e di una ninfa e quindi fratellastro di Percy Jackson. Fa la sua prima apparizione nel secondo libro della serie, Il mare dei mostri, dove i due fratelli si incontrano per la prima volta. I due sono compagni di classe nel mondo mortale, entrambi frequentano il Meriwether College Prep. Mentre Percy è stato iscritto alla Meriwether da sua madre, Tyson è stato portato qui dalla stessa amministrazione della scuola quando è stato trovato a vivere in un frigorifero per le strade di New York. Questo dettaglio è l'unica cosa che Percy sa del passato di Tyson, ma cambia quando la classe di ginnastica di Percy viene attaccata dai giganti laistrygoniani e Tyson difende Percy dalle palle da dodgeball infuocate.



“L'entusiasmo e il talento di Daniel Diemer danno una dimensione completamente nuova a Tyson, e sarà incredibile vederlo nella seconda stagione”, ha detto Riordan. “Non vedo l'ora che lo conosciate e che gli diate il benvenuto nell'universo di Percy Jackson”.



Diemer è apparso di recente nella serie Under the Bridge di Hulu e sarà poi protagonista del film Thug, al fianco di Liam Neeson e Ron Perlman. Diemer può essere visto anche in The Midnight Club di Netflix.



L'articolo SDCC 2024: svelato che Daniel Diemer sarà Tyson nella seconda stagione di Percy Jackson proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

26 luglio alle 09:10

Non piace a 1 persona