Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars: The Acolyte – cosa aspettarsi dalla seconda stagione

The Acolyte è terminata pochi giorni fa con l'ottavo e ultimo episodio della sua prima stagione. Alcune trame vengono chiuse, altre restano aperte ma, il tutto, resta caratterizzato da una grande confusione. Nonostante sia in possesso del rating più basso per uno show di Star Wars nell'epoca Disney+, non è ancora detta l'ultima parola su un suo possibile rinnovo.



Durante la metà dell'ottavo episodio, infatti, vediamo Darth Plagueis, il Signore dei Sith di cui Palpatine ha parlato ad Anakin in La vendetta dei Sith, fare una breve ma inquietante apparizione sul misterioso pianeta di Qimir.



I fan sperano in una ricompensa per Plagueis dal 2005, molti speravano, infatti, che il cattivo di The Acolyte potesse essere proprio lui a causa della sequenza temporale dello show. Il suo cameo suggerisce che, dopotutto, dietro ai piani del giovane Sith potrebbe esserci la sua figura. Il problema è che il pubblico non sarà in grado di scoprirlo, a meno che non ci sia una seconda stagione.



Tuttavia, non è l'unico pezzo grosso che The Acolyte ha portato al finale.



I fan hanno potuto vedere una rapida ripresa di Yoda da dietro prima che arrivassero i titoli di coda dell'episodio, suggerendo che anche l'iconico Maestro Jedi sarà coinvolto nell'evento di una seconda stagione.



Ma a parte questi due personaggi, l'episodio 8 di The Acolyte ha lasciato Mae senza la sua memoria e sotto la custodia dei Jedi, Osha che si allenava con Qimir in stile Sith ed era completamente caduta nel Lato Oscuro, e Vernestra Rwoh coinvolta in un insabbiamento mentre ora era consapevole che Qimir è il suo padawan caduto.



Nel complesso, la decisione più probabile e logica sia dal punto di vista dei numeri che dell'accoglienza è che Disney e Lucasfilm cancellino The Acolyte e rinuncino alla seconda stagione. Ma questo non risolve esattamente i problemi di Star Wars; si aggiunge a loro, soprattutto perché questi fili della trama appena introdotti nel canone di Star Wars rimarranno senza risposta.



Inoltre, lasciare la narrazione incompiuta potrebbe creare problemi per la narrazione futura in questa particolare epoca.



Inutile dire che sarà interessante vedere quale direzione sceglierà Lucasfilm; ma indipendentemente dalla decisione, è improbabile che piaccia ai fan in ogni caso. Cosa ne pensate di The Acolyte? Fatecelo sapere con un commento!



L'articolo Star Wars: The Acolyte – cosa aspettarsi dalla seconda stagione proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

22 luglio alle 12:20

Piace a 2 persone