Marvel Studios: Kevin Feige annuncia “l'era mutante” del MCU
La Saga dell'Infinito. La Saga del Multiverso. La saga dei mutanti? Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato degli X-Men fin dal San Diego Comic-Con del 2019, quando i mutanti della Marvel e altre proprietà precedentemente di proprietà della Fox, come i Fantastici Quattro, sono stati inseriti nel Marvel Cinematic Universe in seguito all'acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney. Da quando ha dato il via alla Saga del Multiverso, che comprende la Fase 4 del MCU, la Fase 5 in corso e l'imminente Fase 6 , la Marvel ha lentamente integrato i mutanti nei suoi film e show televisivi, tra cui Vedova Nera, Ms. Marvel, Black Panther: Wakanda Forever, Doctor Strange nel Multiverso della Follia e The Marvels.
Ma sarà Deadpool & Wolverine, nelle sale il 26 luglio, a dare inizio a una nuova era per l'ormai 34 film del MCU. Non solo il capitolo della Fase 5 sarà il primo film con rating R dello studio (con il reboot di Blade in arrivo con rating R), ma inaugurerà quella che Feige definisce “l'era dei mutanti”.
“Il ‘dopo' Deadpool e Wolverine è chiaramente, ora che abbiamo personaggi del mondo X-Men, i mutanti, a cui non abbiamo avuto accesso prima”, ha detto Feige durante una conferenza stampa (via The Playlist). “Quindi, questo è l'inizio, e ogni film successivo a Deadpool e Wolverine sarà l'era dei mutanti che entrerà nel MCU”.
I Marvel Studios hanno ingaggiato Lesslie per scrivere il reboot degli X-Men che lo studio non ha ancora annunciato formalmente (anche se questo potrebbe cambiare al panel Hall H dei Marvel Studios al SDCC 2024 questa settimana). Quando gli X-Men in carne e ossa faranno finalmente il loro debutto nel MCU, cosa che potrebbe avvenire in un film sui Vendicatori contro gli X-Men di cui si vocifera, la formazione includerà personaggi di tutto l'X-verse.
“È quella frase che usiamo spesso alla Marvel, ovvero: ‘È una ricchezza imbarazzante'”, ha detto Feige a io9. “E ci sono molti grandi personaggi degli X-Men nel film di Deadpool e Wolverine. Ci sono molti grandi personaggi X-Men in tutte le versioni Fox dei film X-Men. E ci sono molti grandi personaggi degli X-Men che non sono mai andati sul grande schermo”.
Quindi penso che, come cerchiamo sempre di fare, come abbiamo fatto quando abbiamo fatto l'accordo con la Sony per Spider-Man, probabilmente vedrete un mix di personaggi già visti e personaggi mai visti prima”, ha continuato Feige. Oltre al Wolverine di Hugh Jackman, questo mix di personaggi X potrebbe includere il Professor Charles Xavier di Patrick Stewart (che è tornato in Doctor Strange 2 del 2022) e la Bestia di Kelsey Grammer (apparsa in The Marvels del 2023).
L'articolo Marvel Studios: Kevin Feige annuncia “l'era mutante” del MCU proviene da NerdPool.