Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cobra Kai 6 – recensione senza spoiler della prima parte

Il franchise di Karate Kid si prepara a terminare con la sesta stagione di Cobra Kai, divisa in tre tranches da Netflix e composte da 5 episodi l'una. La prima, in uscita oggi sulla piattaforma statunitense, sarà seguita dalla seconda parte in arrivo il 24 novembre mentre, la terza e ultima parte, verrà rilasciata nel 2025. Siete pronti a tornare nel Dojo più amato della televisione?



La trama di Cobra Kai 6



Gli Eagle Fang capitanati da Johnny Lawrence (William Zabka) e i Miyagi-Do di Daniel La Russo (Ralph Macchio) sono pronti a unire le forze nello stesso Dojo. La spietatezza degli Eagle Fang e la saggezza del Miyagi si mescolano per creare un alleanza infermabile volta a partecipare al campionato del mondo di Karate: il Senkai Taikai.



Same old stuff



La nuova cinquina di episodi di Cobra Kai anticipa e prepara la strada di quello che andremo a vedere nell'ultima stagione dell'amata serie Netflix. Quella che era iniziata come un'ottima rielaborazione del cult di Karate Kid – capace di spostare l'attenzione sulle ombre del “villain” originale del film – con il passare delle stagioni era ormai diventata una parodia di se stessa. Combattimenti in contesti fuori di testa, personaggi odiosi, narrativa ripetitiva e chi più ne ha più ne metta. Ma Cobra Kai ha anche dei difetti…



Tuttavia, una volta spento l'interruttore della sospensione dell'incredulità, il prodotto di Netflix si è sempre contraddistinto per essere una serie leggera e completamente godibile.



Questi nuovi episodi non fanno eccezione e, nonostante ripetano alcuni sviluppi già visti nelle scorse stagioni riproponendo sottotrame inutili (terminate Kreese, vi prego!), tutto sommato riesce ad intrattenere e risultare una serie scorrevole e leggera da seguire. Proprio in questo, infatti, risiede il più grande pregio di Cobra Kai.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/07/image-28.png



Dopo sei stagioni non sarebbe stato fuori luogo portare la trama a un nuovo livello e proporre cose nuove piuttosto che la solita solfa ma, con il tempo, ha reindirizzato il suo obiettivo su un target più giovane e meno pretenzioso, come dimostratosi nelle ultime stagioni.



Ora, però, ai giovani combattenti del Miyagi-Do si prospetta un futuro ricco di scontri e rivalità da soccombere per quella che, con ogni probabilità, è l'occasione più grande che gli sia capitata nella loro carriera…almeno finora!



Vi ricordiamo che i primi cinque episodi di Cobra Kai sono su Netflix dal 18 luglio 2024. Cosa ne pensate di Cobra Kai? Fatecelo sapere con un commento!



L'articolo Cobra Kai 6 – recensione senza spoiler della prima parte proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

18 luglio alle 15:50