Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil, Death Stranding e Assassin's Creed su iOS sono tutti un fallimento

I recenti tentativi di Apple di portare una fetta del mercato dei giochi AAA sui suoi dispositivi iOS non hanno dato i loro frutti, suggeriscono i rapporti. In un rapporto pubblicato da Mobilegamer.biz basato sulle stime di Appfigures, i numerosi titoli per console AAA recentemente lanciati per dispositivi iOS hanno tutti visto vendite tutt'altro che stellari, per usare un eufemismo.



Negli ultimi mesi sono stati rilasciati il ​​remake di Resident Evil 4, Resident Evil Village, Death Stranding e Assassin's Creed Mirage per iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e dispositivi iPad con chip M1 o successivo, sebbene nessuno di questi giochi abbia visto vendite decenti.



Secondo il rapporto di cui sopra, Assassin's Creed Mirage è stato scaricato dagli utenti iOS circa 123.000 volte. Tutti i giochi, tuttavia, possono essere scaricati gratuitamente e consentono l'accesso gratuito a una piccola parte, dopodiché i giocatori hanno la possibilità di pagare il prezzo intero per accedere al gioco completo.
Resident Evil, Death Stranding e Assassin's Creed su iOS sono tutti un fallimento
Secondo le stime, ad oggi Assassin's Creed Mirage ha registrato entrate su iOS per circa 138.000 dollari, il che, con un prezzo di 49,99 dollari, suggerirebbe che il gioco abbia venduto meno di 3.000 copie sulla piattaforma.



Allo stesso modo, Resident Evil 4 ha registrato circa 357.000 download e 208.000 dollari di entrate. Con un prezzo di $ 29,99, ciò suggerirebbe che il gioco abbia venduto meno di 7.000 copie. Si stima che Resident Evil Village, nel frattempo, abbia venduto meno di 6.000 copie, con circa 370.000 download e 92.000 dollari di entrate. Infine, c'è Death Stranding, che ha registrato vendite ancora più minime, sulla base di una stima di 10.600 download e 212.000 dollari di entrate finora.



Chiaramente, la prima ondata di titoli AAA sui dispositivi iOS non ha avuto alcun tipo di impatto. Resta da vedere cosa ciò significherà per le versioni future.



L'articolo Resident Evil, Death Stranding e Assassin's Creed su iOS sono tutti un fallimento proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

26 giugno alle 19:40

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 3 persone

 

Numeri imbarazzanti sì, ma death stranding, nonostante sia la director's cut, ha 5 anni, e lo trovo anche riduttivo da giocare mobile

 

@bluemonday Certo, se compri un cellulare da 1200€ o più è normale, ma non trovo death standing il gioco adatto da giocare su mobile

 

@Mastrot insomma. Fra i titoli elencati è quello che più di tutti è più portato al mobile.
Una consegna mordi e fuggi alla volta mentre fai la storia solo quando hai più tempo.
E niente impedisce di giocare il gioco su tablet o di collegare il telefono ad un televisore via HDMI ed un pad bluetooth e giocare come se fosse una console fissa quando si è a casa.