House of the Dragon 2: la recensione dei primi due, incredibili, episodi
Grazie a Warner Bros abbiamo avuto la possibilità di vedere i primi due episodi in anteprima di House of the Dragon 2. Il ritorno della guerra tra le due fazioni dei Targaryen, Neri contro Verdi, e non poteva essere più crudele di così. Tra intrighi e tradimenti, morti e colpi di scena l'inizio di questa seconda stagione non sta mancando le aspettative.
Sicuramente l'inizio non è come in molti l'aspettavano, in quanto le prime due puntate della serie si incentrano molto di più sul piangere la morte del giovane Lucerys da parte di Aemond ed il enorme drago Vhagar, che la vera e propria reazione da parte di Rhaenyra. Intrighi e giochi di potere, spie ed omicidi, non potevamo comunque mancare ed è per questo che questi primi due episodi sono stati molto meno dinamici, ma pieni di colpi di scena e piani diabolici per indebolire le due parti.
Daemon ed Aemond: due facce della stessa medaglia
House of the Dragon 2 avrà sicuramente al centro della guerra famigliare due dei personaggi più interessanti della serie, ovvero Daemon Targaryen ed Aemond Targaryen. Il fratello del Re, ed ora marito di Rhaenyra si sente schiacciato dal potere della moglie, ma vorrà a tutti i costi prendere la testa del principe, secondo genito di Viserys.
La più grande arma a difesa della fortezza rossa è però Vhagar, l'ultimo drago anziano, il più grande di Westeros. In questi primi due episodi vediamo i due messi a confronto e capiamo quanto sono diversi, ma alla stesso tempo simili. Entrambi senza scrupoli e pronti a tutti per trionfare in questa guerra familiare.
Rhaenyra e Alicent: donne, madri ed amiche a confronto
Le due donne del regno, le principali autrice dell'inizio di questa guerra, nata da un incomprensione. Alicent e Rhaenyra, la prima, figlia del primo cavaliere, non riesce a controllare il Re Aegon, che in questi primi episodi si può paragonare a Geoffrey, con un pizzico di follia in meno.
A differenza di Alicent, invece, Rhaenyra riesce a tenere a bada Daemon, nonostante lui non accetti il potere che lei ha, essendo la regina. La donna, nonostante sia distrutta dal dolore per la morte del secondo figlio, combatte contro i propri sentimenti, cercando sempre di fare del suo meglio per evitare di far prevalere le emozioni.
Colpi di scena ed intrighi: House of the dragon 2 ha iniziato alla grande
Questi primi due episodi, visti in anteprima grazie a Warner Bros, hanno anche sottolineato i sotterfugi ed i colpi di scena che solo questa saga sa fare. House of the Dragon 2 è iniziata nel migliore dei modi e la Danza dei Draghi è pronta a scatenarsi nei prossimi episodi.
Draghi che non vediamo moltissimo, magari più avanti nella serie ci verranno mostrati più nel dettaglio, durante scontri e guerra. Qui, come detto in precendenza viene sottolineato l'aspetto umano e le reazioni dei protagonisti agli eventi della prima stagione. Aspettiamo con ansia i prossimi due episodi, per vedere se questa serie di confermerà a livello della precedente.
Quanto attendete House of the Dragon 2? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.
L'articolo House of the Dragon 2: la recensione dei primi due, incredibili, episodi proviene da NerdPool.