Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Svelata la data di lancio di Silent Hill 2, aperti anche i preordini

Konami annuncia la data di uscita di Silent Hill 2. L'atteso remake dell'horror psicologico originariamente pubblicato nel 2001, uscirà l'8 ottobre su PlayStation 5 e PC.



Disponibili da oggi i pre-order delle edizione fisiche e digitali. Preordinando le versioni Standard e Deluxe del titolo, i giocatori otterranno esclusivi contenuti bonus digitali, i cui dettagli saranno presto svelati sul sito ufficiale.



Durante la seconda puntata del livestream SILENT HILL Transmission sono stati mostrati un inedito gameplay esteso di Silent Hill 2, un dietro le quinte dell'adattamento cinematografico di Silent Hill 2, RETURN TO SILENT HILL, con il regista Christophe Gans, e sono state annunciate altre interessanti notizie sul franchise.



Sperimentate il senso di colpa, il dolore e l'orrore esistenziale di James Sunderland mentre esplora la città di Silent Hill – il luogo speciale che lui e la defunta moglie Mary erano soliti visitare – uno scenario simbolico ora avvolto dalla nebbia. Il remake amplia le aree che i giocatori potranno esplorare, introduce la visuale over-the-shoulder, rinnova il sistema di combattimento e aggiunge nuove cut-scene. Cosa vi aspetta nei vicoli e nei corridoi avvolti dalla nebbia di Silent Hill?



Nel 2022, il regista e produttore Christophe Gans ha annunciato di essere al lavoro su “RETURN TO SILENT HILL”. Durante Transmission, Gans ha parlato a lungo del suo personale ritorno sul progetto e, insieme al produttore Victor Hadida, ha condiviso un primo dietro le quinte dal set.



Di seguito trovate l'intera live stream dedicata al gioco e al film!




L'articolo Svelata la data di lancio di Silent Hill 2, aperti anche i preordini proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 giugno alle 02:20

Piace a 2 persone

 

Solo a me è sembrato...smorto? Mi spiego meglio: a me i silent Hill sono mediamente piaciuti (anche se preferisco di gran lunga la saga di Resident Evil). E come per la trilogia originale creata da Capcom, i primi tre giochi di silent Hill mi sono piaciuti. Nel trailer e nel gameplay visti ieri...non visto chissà cosa che mi abbia fatto desiderare tornare in mezzo a quella nebbia se non l'atmosfera (davvero, davvero bella). Poi per mio parere personale non mi sono piaciuti molti volti. Quello di Maria e Angela....booooooh. Maria è passata dall'essere una bellissima donna e anche molto sensuale a una ragazza ordinaria come tutte. Angela invece nei trailer ci sono momenti in cui ha una faccia palesemente diversa, come se fossero due modelli differenti. James ben fatto...e anche quella marmocchia antipatica di Laura! 🤣 Speriamo bene... 🤞🏻

 

Ma infatti anch'io sono rimasto abbastanza basito, sinceramente per quello che riguarda i silent Hill di vecchia data non c'è mai stato bisogno di aggiustare così tanto il tiro, sicuramente mentre creavano il gioco non si sono fermati alla prima stesura di quest'ultimo.. ma nemmeno c'era stato bisogno di rimaneggiarlo tante volte come in queste nuove edizioni..

Cerchiamo di rimanere fiduciosi contando sul fatto che è ancora una beta però direi che la maggior parte del lavoro è stato fatto ed una volta che verrà lanciato non vedremo grosse differenze purtroppo..mah..

Anche perché nuove remastered e o nuove edizioni di silent Hill non ce ne sono mai state mentre invece remastered di Resident evil tranquillamente se ne sono viste su PS3, quindi di certo i nuovi remake su PS4 non hanno stupito tanto quanto il ritorno di silent Hill che è da fin da troppi anni che è fuori dai giochi.

Poi a parer mio avrei preferito rimaneggiassero silent 1 che è stato veramente epico!! Quel gioco anche tutt'ora su PlayStation 1 continua ad avere un pathos fuori dal comune in certi casi è ancora in grado di far sobbalzare anche se è un gioco di 25 anni fa!! Incredibile!! 😅😁😁

 

Ho letto delle shitstorm incredibili in giro, praticamente hanno mezzo snaturato l'originale per un approccio più action, con voice actor peggiorati rispetto all'originale. Meglio prendersi la Director's Cut su PS2 e via.