Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Silent Hill 2, un video confronta il remake con l'originale

A seguito di quanto mostrato dopo lo State of Play andato in onda nella notte italiana tra giovedì e venerdì, ElAnalistaDeBits ha realizzato un video confronto tra il remake di Silent Hill 2 in arrivo per PlayStation 5 e l'originale per PlayStation 2, palesando le differenze non solo grafiche e tecniche dei due giochi.



Il canale Youtube è solito pubblicare questo tipo di video – per esempio lo ha già fatto con lo stesso titolo – e in questo caso si è concentrato proprio sull'avventura horror di Konami. ElAnalistaDeBits mette così in evidenza le differenze tra i due progetti, ponendo sotto i riflettori le scelte specifiche fatte da Bloober Team, come ad esempio la nuova visuale alle spalle del protagonista.



Alcune variazioni riguardano la trama, come ad esempio il primo incontro fra James e una delle creature che infestano Silent Hill, che nell'originale avveniva in un tunnel, mentre nel remake si verifica all'interno di una casa. Anche la mappa è cambiata, con alcune interconnessioni presenti nel rifacimento che mancavano nella prima versione, nonché un grado di interazione diverso per quanto concerne la raccolta degli oggetti, che ora è possibile anche dopo avere rotto un qualche vetro.



Se nell'originale la nebbia costituiva un espediente per visualizzare un numero minore di elementi sullo schermo, nel remake i luoghi presentano un livello di dettagli più rifinito. Anche il sistema di combattimento trae vantaggio dalla nuova visuale, specie quando si utilizzano armi da fuoco, e la gestione degli strumenti dell'inventario è stata resa molto più rapida e intuitiva. Il remake di Silent Hill 2 arriverà il prossimo 8 settembre.




L'articolo Silent Hill 2, un video confronta il remake con l'originale proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 giugno alle 12:00

Piace a 1 persona