Game Pass riceverà un aumento dei prezzi e nuovo livello – Rumor
La divisione giochi di Microsoft ha subito alcuni tagli importanti dall'inizio dell'anno. L'ultima ondata di ridimensionamento è avvenuta all'inizio di maggio, quando Xbox ha chiuso quattro filiali della società madre di Bethesda, ZeniMax Media: Arkane Austin, Alpha Dog Games, Tango Gameworks e Roundhouse Studios.
A seguito delle voci secondo cui Microsoft stava discutendo se Call of Duty dovesse arrivare su Game Pass, il presidente di Xbox Sarah Bond ha ribadito che tutti i titoli first party dell'editore arriveranno il primo giorno per il servizio. Ciò include i titoli di Activision, ma non ha discusso delle voci secondo cui Game Pass potrebbe ricevere un aumento dei prezzi. Tuttavia, sembra che stia accadendo.
Il Game Pass di Xbox potrebbe ricevere un aumento dei prezzi
Nel podcast Xbox Two con Jez Corden di Windows Central, Rand al Thor 19 ha affermato di aver sentito qualcosa di simile. Sembra anche che un nuovo livello del servizio potrebbe essere in arrivo. “Penso che Tom stesse segnalando che ci sono aumenti di prezzo in arrivo per Game Pass, e ci credo. Penso che stia effettivamente accadendo. Ho anche sentito che è in arrivo un nuovo livello per il servizio."
Sebbene sia “abbastanza sicuro che stia accadendo”, Thor “non ha idea di cosa sia coinvolto, e di cosa sarebbe o di cosa si tratta”. Attualmente esistono tre livelli: Xbox Game Pass Core (il sostituto di Xbox Live Gold), Game Pass normale per console e PC e Game Pass Ultimate. Come potrebbe apparire un nuovo livello nessuno lo sa.
Inoltre, se Microsoft dovesse annunciare una cosa del genere, potrebbe essere all'imminente Xbox Games Showcase del 9 giugno, dove si dice che metterà in mostra Gears 6, Perfect Dark e – in un Direct dopo lo spettacolo – Call of Duty : Black Ops Guerra del Golfo. Come sempre, restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e dettagli nel frattempo.
L'articolo Game Pass riceverà un aumento dei prezzi e nuovo livello – Rumor proviene da GameSource.
bluemonday
Inevitabile, specie se continuano ad offrire i giochi al Day One
berserk1981
Mah
Wan
È un modello di business non sostenibile per i giochi tripla A.
Non puoi mettere un gioco costato centinaia di milioni se non di più disponibile al d1 su un servizio simile, non rientreranno mai nelle spese, specie se si parla di giochi single player, dove le persone finiscono la storia e ciao, portando il gioco ad essere alto in classifica solo per un paio di settimane)