Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli Anelli del Potere 2, quello nel trailer della seconda stagione è un Balrog?

Una forza misteriosa viene vista distruggere il ponte di Khazad-dûm nel trailer de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere stagione 2, e questo sembra implicare che il Balrog farà la sua grande apparizione nei prossimi episodi. Questo potrebbe essere un cambiamento scomodo dal momento che, secondo il canone, il Balrog non dovrebbe iniziare a distruggere Khazad-dûm fino a molto più avanti nella storia. Prime Video è già stata criticata per tali cambiamenti in Gli anelli del potere, quindi un'alterazione così rischiosa della linea temporale potrebbe essere una cattiva notizia per la seconda stagione.



Il primo trailer della stagione 2 de Gli Anelli del Potere è stato pubblicato il 14 maggio 2024, e anticipa molti degli eventi che ci attendono nel prossimo capitolo della serie Prime Video. Ci sono diversi scorci di eventi canonici e, nel complesso, sembra che il prossimo capitolo sarà più fedele a Tolkien del precedente. Tuttavia, il trailer di Rings of Power indica che la trama di Khazad-dûm si sta muovendo molto più velocemente del previsto, con un possibile sguardo alla distruzione della città nanica da parte del Balrog.



Potrebbe essere un Balrog che distrugge il ponte nel trailer della seconda stagione de Gli anelli del potere



Il trailer della seconda stagione de Gli Anelli del Potere mostra il ponte di Khazad-dûm che si sgretola. Sebbene la bestia stessa non sia visibile, sembra che questo possa essere opera del famigerato Balrog. Non c'è alcuna indicazione nel canone tolkieniano che sia mai avvenuto un altro tipo di distruzione massiccia in questo luogo e, data la prefigurazione di “Durin's Bane” alla fine della stagione 1 de Gli Anelli del Potere, sembra proprio che Prime Video stia portando avanti le cose piuttosto rapidamente.



Anche le parole del Principe Durin all'inizio del teaser supportano la comparsa del Balrog, poiché la sua voce fuori campo afferma che un “male, antico e potente, è tornato”. Sebbene si tratti di Sauron (la clip successiva mostra il Signore Oscuro nella sua forma di elfo), è più probabile che, nel contesto, il principe nano stia parlando della bestia che è stata sepolta sotto la sua città per secoli.



Naturalmente, poiché il trailer della stagione 2 de Gli anelli del potere non mostra il Balrog in persona, è possibile che la distruzione di Khazad-dûm sia solo un avvertimento. La bestia si è risvegliata alla fine della stagione 1 e la sua attività sotto la città potrebbe aver causato il distacco di una roccia che è caduta sull'enorme ponte. Anche se questo sarebbe comunque un cambiamento rispetto al canone tolkieniano, sarebbe molto meno rischioso di un attacco totale del Balrog così presto nella storia.



Come il Balrog nella seconda stagione di Gli anelli del potere rischia di infrangere il canone di Tolkien



Gli Anelli del Potere di Prime Video ha già apportato diverse modifiche al canone per quanto riguarda Khazad-dûm e il Balrog da quando la prima stagione ha ritrattato il motivo per cui i Nani estraevano il Mithril. La comparsa del Balrog già nella seconda stagione comporta un cambiamento ancora più scomodo. La bestia non dovrebbe distruggere la città dei Nani finché il nipote del Principe Durin, Durin VI, non sarà il re di Khazad-dûm. Gli Anelli del Potere non ha altra scelta che condensare la linea temporale del canone, ma presentare il disastro di Khazad-dûm così presto nella storia potrebbe essere un grave errore.



Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2 Trailer Ufficiale (Trailer)



Nel primo trailer della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il Signore Oscuro emerge come un maestro dell'inganno e del travestimento. Durante l'evento Upfront di Amazon tenutosi questa mattina a New York, Prime Video ha rivelato la data di uscita – fissata per il prossimo 29 agosto – e ha svelato il poster ufficiale del nuovo capitolo della serie ispirata all'opera di J.R.R. Tolkien.



ARTICOLI RECENTI:





L'articolo Gli Anelli del Potere 2, quello nel trailer della seconda stagione è un Balrog? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

14 maggio alle 17:30