Purple Haze Feedback: il romanzo di JoJo di cui avevamo bisogno!
Le Bizzarre Avventure di JoJo sta per diventare ancora più bizzarro! Dopo mesi di attesa siamo pronti ad accogliere a braccia apere un nuovo prodotto ufficiale appartenente alla nostra amata epopea della famiglia Joestar. Infatti, dopo la publicazione di Crazy Diamond Demonic Heartbreak, primo manga spinoff legato alla saga, si torna in fumetteria per Purple Haze Feedback!
Kohei Kadono, autore del prodotto derivativo di Parte 4 citato sopra, in passato aveva già messo mano al bizzarro mondo di Hirohiko Araki. Nel 2011, infatti, fu anche l'autore di uno dei romanzi di maggior successo della saga. Affiancato dalle suggestive illustrazioni del maestro Araki, il suo nome apparì sulle copertine del volume intitolato Purple Haze Feedback. Oggi, dopo tredici anni, Star Comics ha finalmente pubblicato un adattamento in italiano dell'iconico romanzo spinoff!
Cosa ci racconta Purple Haze Feedback?
Si tratta di un racconto satellite di Vento Aureo, la quinta parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo. La storia è ambientata dopo la fine di Parte 5 e vede nientepopodiméno che Pannacotta Fugo ed il suo Purple Haze come protagonisti. Dopo che Fugo decise di non proseguire assieme alla Bucciarati squad, intenta a portare avanti una ribellione nei confronti del boss di Passione, non avevamo più avuto sue notizie. Sarà interessante, quindi, analizzare le vicissitudini del protagonista ora che il capo è Giorno Giovanna.
Il volume ci si presenta con sovracopertina argentata a nascondere un look total purple, per ricalcare il colore primario dello stand Purple Haze del protagoista. All'interno, per condire la narrazione, sono presenti numerose illustrazioni che il maestro Araki fece specificamente per il romanzo. Naturalmente torneremo a familiarizzare con alcuni vecchi personaggi, ma numerosi sono anche i nuovi arrivati, tra esseri umani e stand peculiari.
Di cosa parla Vento Aureo?
La pagina wiki de Le Bizzarre Avventure di JoJo descrive così Parte 5:
Ambientata nell'Italia del 2001, la storia segue Giorno Giovanna ed il suo sogno di scalare la mafia napoletana e di sconfiggere il boss di Passione, la banda più potente ed influente, per diventare una “Gang-Star”. Con l'aiuto di un capo e dei suoi uomini e alimentato dalla sua stessa determinazione, Giorno si propone di realizzare il suo obiettivo di assolvere la mafia dalla sua corruzione.
Cosa accadrà a Pannacotta Fugo ora che il boss è proprio il qunto JoJo (GioGio)? Quale sarà il suo rapporto con l'organizzazione? Da oggi Purple Haze Feedback è disponibile in tutte le librerie e fumetterie!
L'articolo Purple Haze Feedback: il romanzo di JoJo di cui avevamo bisogno! proviene da NerdPool.