Raccoon City, Luglio 1998
Una serie di inspiegabili omicidi si sono verificati nella cittadina di Raccoon City, alcune fonti riportano il bizzarro caso di una famiglia attaccata da un gruppo di 10 persone: le vittime sembra siano state mangiate. La popolazione locale aveva precedentemente denunciato la scomparsa di alcune persone ed erano state avvistate strane creature simili a cani. Nel fiume è stato ripescato il cadavere mutilato di un autostoppista; per le profonde ferite, la polizia ha ipotizzatto l'attacco di un grizzly o di un lupo. Le forze di polizia hanno ritenuto necessario la mobilitazione del corpo speciale S.T.A.R.S. (squadra tattiche speciali e salvataggio) che prontamente invia un elicottero sul posto con a bordo la Squadra Bravo, capitanata da Enrico Marini. Sorvolando la Foresta Raccoon, situata a nord-ovest dalla città, scorgono un edifigio ma il motore si rompe e il velivolo precipita. Il contatto con la Squadra Bravo viene interrotto costringendo la S.T.A.R.S. a mobilitare la Squadra Alpha, capitanata da Albert Wesker, un uomo dalla notevole perspicacia che cela il suo sguardo dietro a un paio di occhiali da sole. Riescono a localizzare l'elicottero della Bravo ma nessuna traccia dei compagni; stranamente gran parte dell'equipaggiament era ancora sul posto. Investigando l'area Joseph scorge qualcosa e richiama l'attenzione dei compagni, raccoglie da terra una pistola e nota poco dopo che la mano mutilata di chi la brandiva era ancora attaccata all'arma. Il baccano cattura l'attenzione di una creatura che rapidamente attacca il ragazzo, già impressionato dalla raccapricciante scoperta, e lo sbrana saltandogli al collo: le urla strazianti della vittima mettono in allerta il resto del gruppo. L'elicotterista Brad, notoriamente conosciuto come "Codardo", ha un attacco di panico e si allontana in volo abbandonando i suoi compagni che, senza pensarci due volte, si lasciano alle spalle quello che sembra un mostruoso cane feroce. Tentando di rallentare l'avanzata del nemico con alcuni colpi di pistola, Chris scorge in lontananza una casa e invita Jill a raggiungerla. Quello che rimane della squadra si rifugia nella misteriosa magione in cerca di riparo....
DA RETRO CONFEZIONE
Stai morendo di paura - Affronta il pericolo!
Una serie di attacchi sanguinosi nei dintorni di uno sperduto laboratorio biotecnico hanno fatto iniziare un'investigazione all'unità S.T.A.R.S. (Squadra tattiche speciali e salvataggio). Al loro arrivo, il contatto con la squadra Bravo viene interrotto. Ora tocca alla tua squadra. Arrivi all'edificio isolato poco armato e in fretta e furia. Per sopravvivere dovrai armarti con ogni cosa che troverai: coltelli, pistole, fucili, lanciafiamme e cerca dei proiettili nascosti per sopravvivere! Ci sono degli enigmi da risolvere, trappole da disattivare e misteri da scoprire mentre cerchi di evitare un bagno di sangue con i mostri che popolano l'edificio. Ogni orrore a cui sopravviverai, ti avvicinerà alla fonte del Resident Evil...
INTRODUZIONE DAL MANUALE DI GIOCO
Missione: FORESTA RACCOON
Forza: S.T.A.R.S.
Unità: Squadra Alpha
Locazione: Foresta Raccoon
Squadra Alpha da mobilitare:
Barry Burton specialista armi
Joseph Frost specialista automezzi
Chris Redfield tiratore
Jill Valentine esperta dispositivi meccanici
Brad Vickers pilota
Albert Wesker capo-missione
INFORMAZIONI DI MISSIONE
Nuovi membri della squadra alpha arrivano a Raccoon city. In precedenza, la popolazione locale aveva denunciato la scomparsa di alcune persone e aveva avvistato dei mostri simili a cani. I resti mutilati di una autostoppista sono stati ripescati nel fiume. Le indagini della polizia hanno evidenziato che qualcosa di molto potente l'aveva assalita, a giudicare dalla profondità dei segni lasciati dai denti. Probabilmente l'attacco di un grizzly o di un lupo.
La popolazione chiede che la polizia entri in azione. Azione della polizia:
a) penetrazione oltre il blocco stradale
b) S.T.A.R.S. contattata
c) S.T.A.R.S. informata che l'autostoppista faceva parte di un gruppo che si era inoltrato tra i monti alcuni giorni prima.
L'unità S.T.A.R.S. si unirà alle squadre di ricerca per rintracciare gli altri autostoppisti.
Squadra Bravo mobilitata:
Richard Aiken addetto comunicazioni
Rebecca Chambers medico
Edward Dewey pilota
Enrico Marini capo-missione
Forest Speyer specialista veicoli
Kenneth J. Sullivan esploratore
L'elicottero scopre un edificio. Il motore si rompe. L'elicottero precipita. Il contatto con la squadra Bravo è perduto.
Obiettivi di missione:
a) investigare l'area della foresta Raccoon
b) localizzare l'elicottero della squadra Bravo
c) localizzare e portare in salvo i membri della squadra Bravo
d) riportare la situazione sotto controllo
SII PRUDENTE
FINE