Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Reita.Roses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Reita.Roses, aggiungilo agli amici adesso.

Reita.Roses

Finito.
E... al netto di imperfezioni anche serie che ci sono, mi è piaciuto molto.
LiS2 è molto diverso dal predecessore, vuole fare cose (al plurale) molto diverse, quindi il paragone non è propriamente nemmeno fattibile.
Questo gioco ha un problema serio, vuole parlare di veramente troppe cose: di famiglia, di viaggio, di legami, di persone, di fede, di politica, di razzismo, di paura, di ricerca di se stessi, di genitorialità, di identità... e non tutti questi temi riescono, in questo trovo emblematico l'episodio 4 che trovo un brutto neo all'interno del complesso, un'idea che potevano sviluppare al meglio in un altro gioco piuttosto che abbozzarla qui un po' a caso, banalmente, non serviva.
Ci sono purtroppo (soprattutto durante i capitoli 1 e tantissimo il 4) delle più o meno serie forzature narrative che potevano essere anche ovviate, nulla che distrugga il racconto, ma sono problemi che il primo LiS, evitando di strafare, non aveva. Le deboli premesse narrative che criticavo qualche giorno fa vengono invece fortunatamente discusse e risolte in alcuni dialoghi negli episodi successivi.
In ultimo, la questione politica, è grossa, LiS2 è un gioco che in gran parte evidentemente nasce in reazione all'elezione di Trump nel 2016 ed è estremamente evidente, fortunatamente il problema riguardo il messaggio che si antepone alla narrazione è frequente nel primo capitolo, negli altri è quasi sempre solo la narrazione che veicola il messaggio, come dovrebbe essere.
Quindi, in definitiva l'ho apprezzato molto, l'avrei probabilmente amato se gli sviluppatori avessero fatto un po' di "less Is more" su un po' di questioni, però alla fine i personaggi principali sono scritti bene, c'è qualche stereotipo ma nulla di grave, e il finale che ho avuto mi ha molto soddisfatto (ho anche visto quelli con Daniel aggressivo, e cristo santo che monnezza trash).
Mi ha ricordato tra l'altro molto Nomadland, credo che la tematiche più riuscite siano appunto le stesse trattate in quel film.

Reita.Roses

ha pubblicato un video

Da migliorare gli effetti speciali però per me per ora è un assolutamente sì.
E questo parere non è assolutamente dipeso da James Gunn alla regia e la presenza in scena di quella Dea che noi comuni mortali chiamiamo Rachel Brosnahan.

Superman - Official Teaser Trailer (2025) David Corenswet, Rachel Brosnahan, Nicholas Hoult

Check out the Superman teaser trailer for this upcoming DCU film from director James Gunn. Superman stars David Corenswet in the dual role as Superman/Clark Kent, Rachel Brosnahan ..

Reita.Roses

ha pubblicato un video

Chi non muore si rivede.
Lo ammetto, dopo anni e anni di assoluta sparizione davo lecitamente per scontato fosse morto e sepolto.
Tra l'altro fun fuct, quando fu annunciato pareva una delle cose più fighe del mondo, oggi tecnicamente si vede che è rimasto un po' indietro, soprattutto riguardo i volti, ma è normale quando lo sviluppo di un progetto si dipana nell'arco di quasi 10 anni.
Le ambientazioni sembrano belle però, detto che oggi anche questi grandi scenari iniziano a non stupire come prima, quasi ogni gioco riesce ad averli.
Speriamo sia buono il combat system dai.

Lost Soul Aside - Gameplay Trailer | PS5 & PC Games

Embark on a hero's journey in the anticipated action-adventure game from Ultizero Games. Lost Soul Aside™ coming to PS5® console and PC in 2025. Wishlist now. #ps5games #ps5 #pcgam..

Non ci sono interventi da mostrare 😔