Bloodstained è un GdR a scorrimento laterale incentrato sull'esplorazione che racchiude tutti gli elementi più famosi e amati del genere Metroidvania in un unico videogioco pieno di contenuti.
Vesti i panni di Miriam, un'orfana segnata dalla maledizione di un alchimista che lentamente cristallizza il suo corpo. Per salvare se stessa, e ovviamente tutta l'umanità, dovrà affrontare un castello infestato dai demoni evocati da Gebel, il suo vecchio amico il cui corpo e la cui mente si sono cristallizzati quasi del tutto.
CHE COSA OFFRE IL GIOCO?
- Gioco intenso, coinvolgente e soddisfacente, accompagnato da una nuova ricca storia nello stile dark gotico fantasy di Koji Igarashi, celebre autore dei giochi "Igavania".
- Una colonna sonora composta dal veterano del genere e del settore, Michiru Yamane, ed eseguita da un'intera orchestra dal vivo.
- Filmati che raccontano la trama e interazioni vocali con i PNG interamente doppiate da una cast di attori famosi, tra cui David Hayter, Ray Chase ed Erica Lindbeck, per citarne qualcuno. (Cioè, abbiamo così tante star in questo gioco che è roba da matti...)
- Un totale di tre personaggi giocabili, due ancora da rivelare...
- Praticamente una tonnellata di armi e magie da potenziare, far salire di livello e personalizzare esteticamente.
- Bellissima grafica 2,5D: modelli 3D realizzati con la massima cura in un ambiente 2D. Quindi un sacco di trucchi che un "normale" 2D non avrebbe...
QUANDO?
Riveleremo molto presto la data di pubblicazione.
IL FUTURO
Pubblicheremo una quantità preoccupante di annunci e notizie, dall'aggiornamento del look di questa pagina di Steam al gioco in generale. Sarà un'esperienza pazzesca.
Bloodstained è un GdR a scorrimento laterale incentrato sull'esplorazione che racchiude tutti gli elementi più famosi e amati del genere Metroidvania in un unico videogioco pieno di contenuti.
Vesti i panni di Miriam, un'orfana segnata dalla maledizione di un alchimista che lentamente cristallizza il suo corpo. Per salvare se stessa, e ovviamente …Leggi tutto
"ehi... io l'ho visto questo, l'ho visto, è un classico!"
Si, i richiami a Symphony sono evidenti già a partire dal titolo. Per non parlare poi dello stile di gioco, delle ambientazioni, dei finali multipli...
Ma le citazioni a altri giochi e opere non mancano, vedi ad esempio i numerosi riferimenti a JoJo con tanto di palese boss che ZA WARUDO
Detto questo il gioco è estremamente appagante. Impegnativo al punto giusto, divertente e con delle belle boss…Leggi tutto
Tutto qua? 8 ore scarse? mah. Non mi e' piaciuto un granche'. i boss sono tutti insulsi. Problemi di lag e di grafica. ia non pervenuta. Da un giocone dell anno, mi aspettavo di meglio.
Nonostante il goffissimo lancio su Switch la quasi totalità di problemi è del tutto scomparsa in seguito alle nuove patch.
Che dire: campagna Kickstarter di Koji Igarashi che si ribella alla Konami creando qualcosa di nettamente superiore a qualsiasi spinoff di Castlevania simil God of War.
Un mix impareggiabile di Simphony of the Night, Aria/Dawn of Sorrow e Order of Ecclesia sia nel level design…Leggi tutto
Bloodstained Ritual of the Night, da me definito "Castlevania con le waifu" al reveal, mi ha interessato fin da subito ma ho avuto modo di provarlo solamente dopo grazie al Game Pass su PC.
È un titolo che trasuda Castlevania da ogni poro, pieno di piccole e grandi citazioni che basta aver giocato a SotN per cogliere. Ciononostante, il gioco si crea la propria identità unica, e gioca sulla formula…Leggi tutto
FaberMMXCIX
Cos'è una videocassetta?