Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ozora_Tsubasa condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ozora_Tsubasa, aggiungilo agli amici adesso.

Ozora_Tsubasa

ha scritto una recensione su Guacamelee!

Cover Guacamelee! per PS3

Assolutamente imperdibile. È senza dubbio uno dei migliori platform che abbia mai giocato (e ne ho giocati parecchi). La sensazione immediata appena iniziato è stata la stessa provata nel lontano 1998 con Tombi su psx. Certo strada facendo la differenza si fa sempre più ampia ma l'anima è quella. Risposta ai comandi veloce e precisa, level design colorato e carismatico, missioni secondarie carine, rigiocabilità buona al fine di completare tutto al 100%. Oltre a questo si trova un sistema di combo davvero ben fatto e divertente, una serie di sessioni puzzle interessanti e dei personaggi carismatici caratterizzati molto bene in pochi secondi grazie a qualche artwork (cosa che alcuni "colossal videoludici" non riescono a fare nemmeno con ore di filmati in HD).

Certo, mi chiedo perchè gli sviluppatori non abbiano fatto qualche sforzo in più per allungare il gioco e per aggiungere più missioni secondarie e segreti (la gran parte dello sforzo era già stato fatto con il gameplay ed il level design perfetto.... perchè non impegnarsi un altro pochino?), però non ci si può lamentare.

Un gioco che vola via bello liscio e che meriterebbe molto più successo di quanto ne stia avendo.

8

Voto assegnato da Ozora_Tsubasa
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.6

Ozora_Tsubasa

Come si fa a farsi restituire i soldi da Zavvi per un gioco mai arrivato (ormai sono 23 giorni) ?
Grazie :)

Ozora_Tsubasa

Ma che succede a Ludomedia?

Era da qualche giorno che volevo chiedere a Piro e Fabbro cosa stesse succendo su Ludomedia.
Sono iscritto da quasi due anni e non nascondo (come non ho mai nascosto) che Ludomedia è a mio avviso una delle migliori idee ed "innovazioni" che le community sui videogames abbiano visto da tempo. Ho sempre avuto l'impressione, inoltre, che questo Social Network potesse solo crescere e diffondersi col passare del tempo....almeno sino ad oggi.

Purtroppo con mio grosso rammarico ho notato una netta flessione in termini sia di utenti "attivi", sia di contenuti.
Inizialmente avevo addirittura abbandonato i vari siti di videogames riuscendo a rimanere aggiornato semplicemente con Ludomedia. Tra articoli sempre freschi, un numero di utenti attivi sempre consistente e qualitativamente "acculturato" e discussioni stimolanti, mi ero convinto di aver trovato il paradiso di ogni videogamer.

E invece ultimamente ho notato che mi ritrovo sempre più spesso a leggere articoli su quei vecchi siti che pensavo di aver abbandonato per sempre. Gli interventi che trovo in bacheca, poi, sono scesi nettamente in termini di "qualità". Raramente oggi mi trovo (come mi succedeva mesi fa) a discutere con coetanei in maniera approfondita e "acculturata" di videogames.
L'età media di Ludomedia è crollata e per un vecchietto come me la cosa si nota eccome. Ormai ho l'impressione, tenetevi forte perchè questa è tosta, di trovarmi su Facebook (link a video divertenti, immagini photoshoppate, screenshots....).

Ho più di 520 amici su Ludomedia e non credo che la mia sia una impressione dovuta al fatto di avere solo una certa tipologia di amici. Da qui la mia domanda: Cosa succede a Ludomedia?


PS: Prima di fraintendimenti vorrei dire che questo non è il classico Post di lamentela sui contenuti che si leggono in bacheca (che a me non danno per nulla fastidio) e per i quali esistela soluzione del tasto "blocca". Io non sono assolutamente contro i videogamer più giovani e contro il classico BM che ha tutto il diritto di attraversare quella fase delicata da videogamer dalla quale tutti siamo passati. Ben vengano. Mi faccio qualche risata e studio la "New Generation" di videogiocatori.
Tuttavia, se nel corso dei mesi si fossero semplicemente aggiunti questi nuovi utenti non ci sarebbero stati problemi e sarebbe bastato bloccarli. Il problema forse è che mentre gli utenti "random" crescono, l'utenza più "acculturata" sta pian piano scomparendo e disattivandosi. È da questo che sorge la mia perplessità e la mia domanda.

Vai alla domanda
Ozora_Tsubasa

Ragazzi per chi fosse interessato vendo i primi due pokemon usciti in Italia su Gameboy a 9€ l'uno.
Sono "Pokemon Rosso" e "Pokemon Blu". In teoria da qualche parte dovrei avere anche "Pokemon Giallo" così sarebbe tutta la prima generazione al completo, ma devo cercare bene.
Sono solo cartuccia loose ;)

Chi interessato mi mandi pure un PM, che così faccio un pò di spazio e compro altro
Ovviamente mando foto ;)

Non ci sono interventi da mostrare 😔