Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Outarel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Outarel, aggiungilo agli amici adesso.

Outarel

ha scritto una recensione su The Banner Saga Trilogy

Cover The Banner Saga Trilogy per PC

It's like taking a piss three times a night but only waking up twice.

Giocati separati su GOG, ma uso questo per la recensione , fatica farne 3.

Ho voluto aspettare che fossero usciti tutti per giocarmeli odio I cliff hanger.

Simile a Fire Emblem.

Si suddivide tra viaggio + enounter vari, un minimo di management della carovana e in base agli enounter si prendono o perdono risorse e anche personaggi.
Non esiste una situazione di fallimento nel gioco e non c'è il salvataggio manuale appunto per fare in modo che le scelte siano ragionate e le conseguenze si facciano sentire.
I combattimenti vanno vinti ma in caso di problemi si può sempre impostare a facile : a difficoltà normale l'ho trovato giusto, non troppo facile e alcuni combattimenti tosti verso la fine.

Per quanto riguarda le scelte sono ok, si può importare il salvataggio e ci sono alcune scelte che dal primo gioco influenzano fino al terzo… quindi buono, ma in generale la storia è quella e cambia qualche dialogo e finale.

Gameplay : ho visto alcune persone che se ne lamentano, chiaramente non è profondo come fire emblem, ma se non vi fa schifo il genere è accettabile secondo me.

Musica AL TOP.

Storia anche al top : gli dei sono morti , il sole è fermo nel cielo, un antico nemico è tornato, si parla di fine del mondo.
Sarà un viaggio miserabile, proprio come piace a me.
Personaggi "giusti" sia buoni che stronzi, ma sopratutto "umani"(non me ne intendo, però mentre giocavo ero convinto, mi basta quello) , storia scritta bene con momenti difficili ma anche umoristici.

Artisticamente valido, ma ci sono alcune animazioni al limite del ridicolo, una cosa che mi ha dato molto fastidio è Bellower, dovrebbe essere questo nemico temibile (ed effettivamente lo è in game) ma oh la sua animazione quando si "arrabbia" è appunto ridicolo. Per il resto come detto è bello , ha un bellissimo stile e la mappa con descrizioni fa sembrare il mondo come fosse "vivo".

Banner Saga 3 : purtroppo dovuto abbandonare per I troppi crash, dopo aver provato alcuni fix trovati online senza successo.
Gli altri 2 giochi sono entrambi crashati una volta a testa ma questo proprio non si riesce, quasi ogni combattimento devo rifarlo perchè crasha al caricamento… (SU GOG)

Fortunatamente ho trovato un video online di una persona ragionevole che a grandi linee faceva le stesse scelte che avrei fatto io.

8

Voto assegnato da Outarel
Media utenti: 8

Outarel

ha scritto una recensione su Kirby and the Forgotten Land

Cover Kirby and the Forgotten Land per Nintendo Switch

Non cercate Kirby R34 su google.

Giocato su steam deck : diciamo giocabile per il 90% alcune sezioni gratta molto. Ma sopportabile.
Non ho info sulle performance su switch in quanto quei maiali su youtube pubblicano solo il primo livello che grazie a sto gransasso gira bene.

Solito giochino di Kirby, molto facile tranne il boss finale (comunque 2 tentativi, basta stare un minimo attenti, se mi fossi ricordato di usare il pomodoro si faceva al primo).

La novità in questo sono le evoluzioni delle trasformazioni e nuovi oggetti da aspirare (mostrati nel trailer) rendono il gameplay più variegato e divertente, e sono una figata.

Quindi si ha un Action-Platformer 3D buono, ma non eccellente.
Gli do comunque un 8 perchè il gioco è fatto bene ed è bello da giocare.

Trama solita roba insulsa, musica carina, ambientazioni abbastanza “classiche” ma variegate e fatte bene.

Se avete una switch e non ci avete giocato : cazzo state facendo della vostra vita.
Se non vi piace Kirby ho delle brutte notizie per voi.
Se è il prezzo a frenarvi capisco.

Non ci sono interventi da mostrare 😔