SeguiSegnala / BloccaCondividi URLSpaceMarine1995 3 feb 13Avete mai letto Ga-Rei? Come vi è sembrato? E' stata la prima serie che ho completato, volevo sapere qualche parere.Commenta Mi piace Non mi piace Condividi
Otakuden
Io ho visto l'anime (Mi sembra però fosse Ga-Rei Zero) ed aveva qualche collegamento con una serie precedente. Mi è piaciuto molto, avrei vouto approfondirlo però. Mi sa che però non stiamo parlando della stessa cosa
SpaceMarine1995
Non sapevo nemmeno che ne avessero fatto un anime in realtà
Comunque, almeno secondo wikipedia, dovrebbe essere quello. A te come è sembrato?
Otakuden
L'anime (il manga non l'ho letto) è molto bello. Vale la pena di essere visto. Purtroppo quando lo vidi non gli diedi molto attenzione perchè guardavo allo stesso tempo quel capolavoro di Aquarion. Sono sicuro che se mi fossi concentrato maggiormente su Ga-Rei l'avrei apprezzato ancor più. Ti consiglio di vedere l'anime anche se non so quanto sia fedele al manga.
Artemis La Crois
dunque, ga-rei zero (l'anime) altro non è che un prequel del manga ga-rei. il protagonista del manga, Kensuke, è un sensitivo in grado di vedere gli spiriti ed in virtù di questo viene coinvolto e convinto dalla co-protagonista del manga Kagura ad entrare in un agenzia governativa che dà la caccia agli spiriti. io ho trovato il manga abbastanza spassoso, condito di gag divertenti nei momenti giusti e con un discreto ritmo narrativo. il disegno è molto buono (le caricature che l'autore disegna dei suoi stessi personaggi ben si adattano ai momenti scherzosi del manga) e, per quel che ricordo, abbastanza ricco di fondali e retini. i personaggi si lasciano apprezzare pur non riuscendo a sfuggire alle stereotopie del caso. la vicenda nel complesso e la sceneggiatura sono, a mio modo di vedere, un pò troppo buoniste.
risultato: il mio giudizio sul manga è positivo nel complesso. si poteva fare di più ma c'è sicuramente molto di peggio in giro. il manga è abbastanza completo: momenti esilaranti, scontri appassionanti, qualche figata sparsa quà e là una storia d'amore fra i protagonisti e soprattutto un finale chiuso (anche se secondo me un pò deludente).