Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dawnguard: la nuova espansione di Skyrim che aggiunge bug a iosa

Ancora una volta abbiamo un gioco di ruolo che semplicemente non funziona

Dopo aver passato quasi duecento ore di gioco su The Elder Scrolls V: Skyrim lasciai il mio fidato personaggio, una potentissima Nord dai capelli rossi in armatura daedrica potenziata all'inverosimile alla sua triste sorte, a prendere polvere insieme a tutti i miei giochi finiti e purtroppo dimenticati.



Ricordavo Skyrim come una grande opera epica, immensa e affascinante, ma al contempo afflitta da un grandissimo numero di problemi tecnici e bug fastidiosissimi, tali da non permettermi di completare diverse missioni di gioco, alcune anche molto importanti. Oggi, 10 Luglio, usciva finalmente in Italia l'attesissimo DLC chiamato Dawnguard, praticamente la prima vera espansione per il gioco di ruolo sviluppato e pubblicato da Bethesda. Tutto contento, recupero in gran fretta il mio disco di gioco e faccio partire il download di questo contenuto a pagamento (sono 1.600 Microsoft Points su Xbox Live Marketplace). Dopo poco tempo, i circa cinquecento megabytes di questa attesa espansione vengono installati sull'hard disk della mia console e sono pronto a far partire Skyrim con la sua espansione.



Il mio guerriero Nord, una donna livello 58, mi aspettava nella lussuosa casa di Solitude. Qualche minuto per riprendere confidenza con i comandi e subito mi trasferisco a Riften, dove un orco mi avvisa che è in corso una guerra fra i Dawnguard e i vampiri. Mi chiede di unirmi alla battaglia: i Dawnguard stanno reclutando e hanno bisogno di aiuto. Accetto: d'altra parte sono qui per questo.



Dopo qualche minuto passato in giro, mi dirigo verso Forte Dawnguard per parlare con Isran, il carismatico leader di questa misteriosa fazione. Una nuova area di Skyrim si apriva di fronte a me, una grande emozione. A Forte Dawnguard nevica ed è notte, fiocchi bianchi in grandissima quantità si muovono con il forte vento e si poggiano sulle aspre rocce di Skyrim. Un guerriero si esercita con una balestra: è in mutande, ma non ci faccio troppo caso, probabilmente è un allenamento che tempra lo spirito.



Proseguo e incontro finalmente Isran, il leader dei Dawnguard. Anche lui è in mutande. Mi guardo intorno: a forte Dawnguard sono tutti in mutande. Una scena quasi comica, se fosse stato un altro gioco, magari Mass Effect, avrei pensato di trovarmi in un locale di strip-tease. Ma dopo pochi istanti tutto era chiaro: Dawnguard in italiano è l'ennesimo calderone di bug e problemi tecnici assortiti che le software house si ostinano a pubblicare senza aver adeguatamente completato una fase di testing che possa definirsi tale. Le armature dei Dawnguard, per chi ancora non l'avesse capito, ci sono: ma non si vedono, perché le loro texture non vengono caricate.



Dopo una rapida ricerca sul web, ho poi scoperto che questo incredibile bug non è l'unico: Dawnguard è un mix fra nemici invisibili, missioni impossibili da completare e mutande svolazzanti. Ma non solo: questi problemi riguardano principalmente le versioni europee di questa sfortunata espansione, compresa quindi la versione italiana. Per chi invece ha avuto la possibilità di scaricare Dawnguard in inglese (nei territori USA o UK) i problemi non sembrano essere così gravi.



La soluzione ai bug di Dawnguard? Per il momento è aspettare e portare pazienza. Ma, cari studios di Bethesda, per favore, cercate di provare almeno un pochino i giochi che ci vendete...

pubblicato alle 18:20 del 10/07/2012

Condiviso da NEXVS6.Piace a 23 persone

 

non per essere sessista, ne omofobo ne niente, ma come mai hai un personaggio donna? xd
come pg principale intendo!

 

Io vedrei di più gay uno che usa SOLO maschi.. rotfl
Senza offesa ovvio. Sarà che anche io faccio sempre i personaggi donna. sisi Le trovo più belle da vedersi, tutto qua. O.O

 

Se proprio volete saperlo, si chiama Prosti e prima di fare il Sangue di Drago, faceva la prostituta a L'ape e il pungiglione.

 

su pc è tutto migliorato, considera che anche se ci fossero dei bug esagerati, qualcuno creerebbe delle mod per sistemarli entro una settimana xd anche prima della Bethesda xd

 

sis si ma io non sono avvezzo a installare mod anche perchè io le scarico da steam workshop e non ne va neanche una perchè sono incompatibili quindi vorrei che la bethesda sistemasse tutto

 

Mitico e così alla fine anche il lo SKYRIMDLC è arrivato... Ed è pieno di bug... Come sono felice... Meno male che ho ripreso in mano Dark Souls...
Onestamente dato che mi sto rendendo conto che per questi pagatissimi publisher, non siamo altro che carne da macello.
* Bethesda vedi sopra.
* Blizzard con quella porcata di Diablo 3, ha insegnato ai giocatori (anche a quelli come me che lo aspettavano da dodici anni), che potevi giocare solo se alla Blizzard erano dell'umore giusto per accendere i server. Oggi non lo so più, perché stufo dei problemi l'ho abbandonato.
* 38 Sudios, pubblica un gioco discreto, guadagna e... FALLISCE... MAH!!!
Erano davvero meglio i tempi dello Spectrum 48... Mi sa tanto che darò una possibilita a OUYA.
A proposito, una piccola domanda per voi: ma sono solo io lo sfigato in tutto il pianeta che ha ancora problemi con quelle cavolo di librerie dove una volta messi i libri in casa non li recuperi più?
Non doveva averlo fissato sto cavolo di bug con le varie patch?
See ya

 

Perché dovrebbero prendersi la briga di provarli i giochi prima di metterli in commercio?

Tanto bethesda sa già che:

- I siti non diranno nemmeno mezza parola sui bug, prima del day one

-Gli appassionati sanno che al 90% u nuovo prodotto bethesda sarà buggato e nonostante ciò, correranno ugualmente a comprarlo.

Bisogna dire che per certi versi, lamentarsi dei bug di una nuova espansione betesda è un po come.... sposarsi con una battona e poi lamentarsi del fatto che vi tradisce fin dal day one.... :P

A volte nel fare le cose bisogna mettere un minimo di cervello, che sia andare a nozze o comprare un semplice videogioco.

 

Hai perfettamente ragione ma se non altro si può sempre sperare che le persono mettano professionalità in ciò che fanno... Almeno io lavoro così.

 

Ma sperare in cosa?Posso capire per Oblivion.. anni fa molti non avevano mai messo le mani sui giochi Bethesda e di conseguenza molti sono stati colti impreparati... mai ormai non ci sono più scuse.

Seriamente... c'è qualcuno che si stupisce dei big del nuovo dlc?

 

Io sno incazzatissima Nn sno un vampiro n'è indosso corazze nn ho portato con me compagni mi sno curata dalla licantropia ho mandato a fare un bagno ore di gioco per partire pulita dalla licantropia in caso fosse quel problema nn indosso cose fard roche nn ho taglie sulla testa .. E cavoli piacerebbe a me avere il bug belli nudi No entro e mi attaccano ora ho cn me pergamene e tutto e nn posso fare il gioco speso ben 40 fr per vederli buttati nel cesso.. Le regole ormai le conosco ma i creatori conoscono le loro impareranno a nn fare puttana te del genere e a riparare a sto immondezzaio.. Ero sollevata pensando a dragonbourn quando mi ritrovo ad avere quest che nn procedono a causa degli invisibili personaggi che dovrebbero proseguire nel darti il resto della missione onestamente amando Skyrim Ho fatto dei sacrifici per prendere la versione italiana per ben oltre 140 fr. per averlo Quanto mai.. Cn rammarico e a malincuore visto che poteva essere assolutamente qualcosa per gli amanti di Skyrim di davvero bello come dlc Spero riparino a chi viene voglia di continuare un gioco dopo che vieni attaccato senza motivo e nn puoi fare le tue quest giocarci lo compri a fare Almeno su questo!

 

Dai nn fraintendere può dare fastidio ma vorrei fare cambio al volo Almeno puoi proseguire le missioni nn ti attaccano senza motivo e lo trovo un bug tutto sommato che nn dovrebbe esistere ma col quale farei subito a cambio b. Giornata